Stefania Petyx chi è: età, carriera, vita privata, Striscia la Notizia

Stefania Petyx, è una delle principali giornaliste di Striscia la Notizia, di origine palermitana. Oggi andremo a vedere tutte le info che riguardano il suo lavoro e la sua vita privata.

Chi è Stefania Petyx

A Striscia la notizia la vediamo sempre con il suo outfit di colore giallo e con il suo bassotto sempre al seguito. Il suo look è sicuramente inconfondibile, proprio come il taglio dei suoi servizi giornalistici. Stefania Petyx è nata a Palermo il 4 novembre 1969 è appunto il suo look, con la coda di cavallo è impermeabile giallo e ovviamente il bassotto con lo stesso impermeabile, sono segni distintivi delle sue inchieste.

Striscia la Notizia

Stefania diviene la prima donna inviata di Striscia nel 2004, nel quale propone alcuni scoop su varie “magagne” della pubblica amministrazione, ma anche sui disservizi e su ciò che non va.

È infatti la prima a rendere pubblico, nel 2005, il caso della Banca Popolare di Lodi. Infatti, grazie ad un intervista di una talpa, sono state scoperte delle spese anomale e addebitate poi sui conti dei clienti. Successivamente poi, nel 2007, c’è stato un altro scoop che ha fatto tanto rumore. Infatti, dopo 20 anni, il 4 dicembre, Striscia ha mandato in onda un servizio in bianco e nero e senza musica, dove il silenzio faceva più rumore delle immagini. Quella sera, sono state tantissime le persone che hanno seguito la Petyx a Corleone, in provincia di Palermo, la quale ha suonato ad un citofono che portava il nome di Riina, ovvero Totò Riina e Ninetta Bagarella.

Questo servizio ovviamente non passa inosservato e sono molti, soprattutto i giornali, a parlare di ciò che ha accaduto in quel servizio.

Attraverso Striscia, Stefania riesce a firmare dei notevoli servizi. Un altro importante c’è stato sempre nel 2007 in cui denuncia il pericolo per gli abitanti della costa ionica del messinese. Sono vari i servizi fatti in Sicilia, ad esempio possiamo citare quello del 2010, con cui si è aperta un inchiesta sulla gestione dei beni confiscati alla mafia al Comune di Palermo. In questo servizio si è messo in risalto proprio l’abbandono di alcuni beni.

Vita privata

Stefania Petyx si è sposata dal 2007 con Donato Didonna e vive tra Palermo e Milano. È una forte appassionata di collezionismo, soprattutto di scarpe e DVD. Inoltre, di dedica al “bricolage distruttivo”.

La giornalista si definisce pigra e sogna di diventare un giorno una buona casalinga senza troppi casini. Ma sicuramente, per adesso sarà solo un sogno a causa proprio del suo duro lavoro. Il nome del bassotto che non la lascia mai sola è Carolina.

Lascia un commento