Francesco Panella: età, moglie, lavoro, Little Big Italy, Ristorante, figli

Francesco Panella è un volto divenuto piuttosto popolare in tv grazie al fortunato ed indovinato format conosciuto come Little Big Italy, in onda dal 2018 da canale Nove, dove proprio Panella è l’assoluto protagonista in una ricerca di prodotti e cucine di cultura italiana in giro per il mondo. La sua carriera nel mondo dell’alimentazione è iniziata oramai molti anni fa, e la popolarità televisiva ne ha ampliato anche la carriera sul piccolo schermo.

Francesco Panella: età, moglie, lavoro, Little Big Italy, Ristorante, figli

Francesco Panella

Francesco Panella è nato a Roma nel 1971 e quindi compirà 53 anni quest’anno.

Da sempre legato al mondo della ristorazione , ha origini non casuale in quanto i genitori sono stati i fondatori di una delle forme di ristorante più famosi di Roma, ossia l’Antica Pesa, che si trova nel quartiere di Testaccio della capitale. Dopo gli studi il giovane Francesco decide di intraprendere la medesima carriera dei genitori, acquisendo una forma di ruolo importante fin da quando ha soli 21 anni quindi nel 1992.

Mantiene una forma di tradizione nella preparazione dei cibi della trattoria, fondata nel 1922 e con l’età che avanza dei genitori e con la sua collaborazione che ha portato la romanità del cibo nel terzo millennio Francesco, con l’aiuto dei propri fratelli Simone  e Lorenzo ha mantenuto una forma di equilibrio tra tradizione e modernità.

Nel 2012 ha portato il brand di famiglia negli Stati Uniti, a Brooklyn aprendo l’equivalente a stelle e strisce negli Stati Uniti del proprio ristorante, divenuto molto popolare anche dalle star di Hollywood come attori famosi. Alcuni anni dopo ha aperto grazie ad una partnership con la Tao Group Hospitality un ristorante nella capitale del Qatar, a Doha, ed ancora dopo ha aperto il ristorante/locale Il Feroce, a Manatthan, sempre negli Stati Uniti.

Nel 2011 ha debuttato in TV grazie a Gambero Rosso con il format Il mio piatto preferito, dove il ristoratore prepara piatti famosi italiani con personalità conosciute. Nel 2013 dopo aver aperto il proprio ristorante negli Stati Uniti ha inaugurato la trasmissione Brooklyn Man che poi diventerà anche un libro nel 2014.

Diventa però estremamente conosciuto con il format Little Big Italy, dove il suo volto e la capacità dialogativa diventano molto apprezzati.

Si sa poco della sua vita privata: è stato sicuramente sposato (e forse lo è ancora), ha tre figli, Rebecca, Pietro e Filippo ed è un appassionato di attività fisica e sport, pur avendo ammesso di essere un vero ” stacanovista ” e di lavorare anche fino a 18 ore al giorno.

 

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento