Clara a Sanremo 2024: età, canzone, Mare Fuori, Un Posto al Sole, fidanzato, Instagram

Clara è una giovane ma già molto famosa cantante, interprete anche di vari ruoli attoriali in produzioni estremanente conosciute in Italia che l’hanno resa popolare anche al di fuori del contesto puramente musicale, che è comunque quello principale della giovane artista, impegnata in un contesto pop con varie influenze rap e trap. Clara a Sanremo non è una presenza “nuovissima” essendosi aggiudicata l’importante platea a Sanremo Giovani 2023, condizione che ha permesso alla giovane cantante varesina di accedere al Sanremo 2024 con il pezzo Diamanti Grezzi.

Clara a Sanremo 2024: età, canzone, Mare Fuori, Un Posto al Sole, fidanzato, Instagram

clara sanremo 2024

Nata a Varese nel 1999, Clara Soncini ha  24 anni.

Cresciuta prevalentemente nella piccola cittadina di Travedona Monate, nel varesino, proprio in questo luogo ha iniziato a legarsi alla musica, prendendo lezioni di canto e pianoforte e dopo aver accarezzato concretamente l’idea di sfondare nel mondo della moda, Clara ha effettivamente iniziato a lavorare come modella già durante l’adolescenza e durante il percorso al liceo linguistico.

In pieno lockdown, poco dopo essersi trasferita a Milano con il post diploma inizia a cantare ed ottiene i primi successi già nel 2020 iniziando a collaborare con il giovane cantante ed autore Nicola Siciliano con il brano Io e Te e con i successivi singoli  “Freak”, “Ammirerò” e “Bilico” acquisisce sempre più autorevolezza ed indipendenza musicale, nel frattempo ottiene anche un ruolo per la serie tv italiana del momento, Mare Fuori, che dalla 3° stagione vede la presenza proprio di Clara nel ruolo di Crazy J, giovane trapper che viene trasferita nell’immaginario edificio IPM di Napoli proprio da Milano.

Il successo prosegue con lavori sempre di maggior successo come Origami all’alba che ottiene il triplo disco di platino e resta per diverse settimane nelle varie classifiche dei pezzi più ascoltati in assoluto. Durante la primavera ha pubblicato un nuovo singolo, Cicactrice e pochi mesi dopo arriva il brano Boulevard, che è dedicato alla madre ed a tutte le persone che hanno avuto il coraggio e la forza di chiedere supporto ed aiuto.

Lo scorso ottobre è stata scelta per far parte delle audizioni dell’edizione 2023 di Sanremo Giovani, dove si è imposta proprio portando il brano Boulevard, che ha permesso alla giovane cantante di vincere la competizione ed ottenere così accesso a Sanremo 2024 tra i cantanti BIG, diventando la seconda presenza femminile a vincere Sanremo Giovani dopo Arisa nel 2009.

Molto seguita sui propri social media si hanno praticamente zero informazioni in merito ad un fidanzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

Lascia un commento