Maninni Sanremo 2024: chi è, età, FantaSanremo, Instagram, canzoni, Amici

Maninni Sanremo 2024, chi è l’artista che è tra i big della famosissima kermesse musicale? Il giovane artista non è nuovo al mondo della musica ed infatti ha già partecipato ad un noto ed amato talent show. L’artista prenderà parte al Festiva di Sanremo 2024 che è live dal teatro Ariston di Sanremo, ed in diretta su Rai Uno, dal 6 febbraio al sabato 10.

Il giovane artista si presenta con una canzone dal titolo Spettacolare e c’è molta attesa riguardo le sue performances musical. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Maninni Sanremo 2024, chi è?

Maninni Sanremo 2024 è un artista in gara tra i trenta big e contribuirà anche lui a rendere unica e speciale questa edizione della kermesse  musicale condotta da Amadeus.

Maninni Sanremo 2024: chi è, età, FantaSanremo, Instagram, canzoni, Amici

Maninni, vero nome Alessio Maninni, nasce il 19 dicembre 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario, ed è pugliese. Sin da piccolissimo il giovane ha sempre avuto una grandissima passione per la musica ed infatti si è dedicato allo studio della chitarra, della batteria e del piano. Ha così ben presto iniziato a lavorare sia come autore che come cantante. Lui si definisce un taciturno, ma anche un empatico con un grande carico di energie.

Maninni non è nuovo al pubblico ed infatti il giovane ha partecipato qualche anno fa al talent Amici di Maria De Filippi, ma poi non ha passato l’esame di sbarramento per accedere alla fase finale del programma. Inoltre già lo scorso anno ha sfiorato la partecipazione alla famosa kermesse musicale, perché nel 2022 ha disputato la finale di Sanremo Giovani, ma non si è aggiudicato la vittoria finale.

L’artista si è esibito sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma ed inoltre ha aperto alcune date del tour dei The Kolors. Lo scorso anno lui si è aggiudicato anche il premio SIAE 2023 come giovane cantautore più suonato alla radio.

La canzone che Maninni porta a questa edizione del Festival di Sanremo racconta gli ostacoli che la vita ci mette davanti, con le sue giornate complicate e con l’importanza di trovare la forza di rialzarsi.

La vita privata del giovane artista

Per quanto riguarda la sua vita privata Alessio Maninni è un giovane molto riservato per cui non abbiamo informazioni riguardo il suo privato e non sappiamo se ha o meno una fidanzata.

Lascia un commento