Negramaro Sanremo 2024: chi sono, canzoni, FantaSanremo, concerti

Negramaro Sanremo 2024, sono un noto gruppo musicale che piace molto al grande pubblico e sono molto apprezzati. Loro quest’anno parteciperanno al Festival di Sanremo con il brano Ricominciamo tutto. La kermesse musicale è live dal Teatro Ariston di Sanremo e va in onda su Rai Uno, con la conduzione di Amadeus per la quarta volta consecutiva. Il Festival va in onda dal 6 al 10 febbraio.

Il gruppo musicale non è alla sua prima partecipazione al Festiva di Sanremo. Loro si sono già aggiudicati il Premio Lunezia e sono in lizza per essere scelti in molte squadre del FantaSanremo. Scopriamo qui qualcosa in più su di loro e sulla loro formazione.

Negramaro Sanremo 2024, chi sono?

I Negramaro sono un gruppo musicale italiano che è stato formato a Lecce, in Puglia, nel 1999. Il noto gruppo musicale condivide l’attività da 25 anni orami e sono molto affiatati.  La band è composta da sei membri:

  • Giuliano Sangiorgi (voce)
  • Andrea Mariano (chitarra)
  • Emanuele (Lele) Spedicato (chitarra)
  • Andrea De Rocco (campionatore)
  • Ermanno Carlà (basso)
  • Danilo Tasco (batteria)

Negramaro Sanremo 2024: chi sono, canzoni, FantaSanremo, concerti

Il nome del gruppo “Negramaro” deriva dalla parola “negroamaro”, un vitigno di uva tipico della regione in cui si sono formati. I Negramaro sono noti per il loro stile musicale che spazia dal pop-rock all’alternative rock, e le loro canzoni spesso presentano testi intensi e profondi.

Il loro primo album, “Negramaro”, è uscito nel 2003, ma è stato con il secondo album, “000577”, che hanno guadagnato maggiore visibilità e successo. Altri album di successo includono “Mentre Tutto Scorre” (2005), “La finestra” (2007), “Casa 69” (2010), “Una storia semplice” (2012), e molti altri.

I Negramaro sono diventati uno dei gruppi musicali più popolari in Italia, guadagnandosi numerosi premi e riconoscimenti.

Per un periodo, di circa un paio di anni, il gruppo ha vissuto un momento di crisi a causa di alcuen incomprensioni. La band decide così di sciogliersi momentaneamente e così Giuliano Sangiorgi si trasferisce per un periodo a New York.  Tornato in Italia, poi il gruppo ricomincia a collaborare.

Nel settembre del 2018 Lele Spedicato viene colpito da una emorragia cerebrale che li porta a rimandare il loro tour. Nel marzo del 2019 alla prima data del tour l’artista, tra lo stupore del pubblico, fa la sua apparizione sul palco durante l’esecuzione del brano Cosa c’è dall’altra parte, il brano che il gruppo ha dedicato al loro amico. Vedremo ora il gruppo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Lascia un commento