Russell Crowe a Sanremo 2024: età, band, film, ospite, Ascoli, Instagram, vita privata

Ospite sicuramente estremamente famoso ed importante ottenuto da Amadeus e tutta la produzione di Sanremo 2024 in occasione della terza serata: il popolare attore neozelandese Russell Crowe infatti sarà presente sul palco della rappresentativa sanremese tra l’altro non nelle vesti di attore ma con la propria band, essendo un grande appassionato di musica oltre che un famoso attore, divenuto celebre con ruoli iconici come quello di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore di Ridley Scott.

Russell Crowe a Sanremo 2024: età, band, film, ospite, Ascoli, Instagram, vita privata

Russell Crowe

Legato in qualche modo dalla nascita al mondo del cinema ma in maniera “trasversale” (i genitori Jocelyn Yvonne Wemyss e John Alexander Crowe sono stati impegnati per anni nel settore di catering per il cinema), Russell Ira Crowe, nato Wellington, la capitale della Nuova Zelanda nel mese di aprile del 1964, e quindi compirà 60 anni nei prossimi mesi.

Dopo una buona gavetta in piccoli ruoli in prodotti seriali e film per la televisione, Russell Crowe ottiene i primi ruoli cinematografici nei primi anni 90.

Non è la prima volta che da figura musicale si esibisce a Sanremo, in quanto nel 2001, nell’edizione condotta da Raffaella Carrà, proprio pochi mesi dopo il successo de Il Gladiatore è stato ospite con la band di allora, i 30 Odd Foot of Grunts, proprio presso la kermesse sanremese e nel 2010 a Roma, presso Piazza di Spagna, a Roma, con gli altri attori del film Robin Hood. Dopo l’ospitata a Sanremo l’attore neozelandese si recherà presso Ascoli Piceno con la propria band dove ricevere l’accoglienza del comune, essendo in parte italiano, con lontane origini proprio da Ascoli. Nello stesso periodo con la propria band “girerà” altre località italiane come Roma, Pompei, Piacenza, Varese e Bologna.

Famosissimo per ruoli che sono valsi l’oscar come il già  citato Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore ma anche nel ruolo del premio Nobel per l’economia John Nash, nel film A Beautiful Mind, e tantissimi altri ruoli.

Nel 2000 si è legato sentimentalmente alla collega attrice Meg Ryan, anche se questa relazione è stata di breve durata, dopo 3 anni si lega e sposa la cantante Danielle Spencer e la famiglia ha due figli,  Charles Spencer Crowe, nato nel 2003, e Tennyson Spencer Crowe, nato nel 2006, prima che marito e moglie hanno divorziato alcuni anni fa.

Attualmente l’attore vive prevalentemente nella propria località a Los Angeles, Stati Uniti, con la compagna Britney Theriot.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Russell Crowe (@russellcrowe)

Lascia un commento