Bresh a Sanremo 2024: età, canzoni, vero nome, fidanzata, concerti, Instagram

Ci sarà anche il giovane rapper di origini liguri, conosciuto come Bresh durante la presentazione della 3° serata del festival di Sanremo 2024, nella serata dell’8 febbraio 2024, come anticipato tempo addietro da Amadeus sulla Costa Smeralda, palco già “occupato” precedentemente da Bob Sinclar Il rapper Bresh sarà presente anche nella 4° serata, quella dei duetti per cantare con Emma Marrone un medley di canzoni di Tiziano Ferro.

Bresh a Sanremo 2024: età, canzoni, vero nome, fidanzata, concerti, Instagram

bresh a sanremo

Nato a Lavagna, località all’interno di Genova il 28 giugno 1996, Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, oggi ha 27 anni. E’ cresciuto però a Bogliasco, dove ha anche avuto i primi “Impatti emotivi” ed artistici verso la musica, affascinato da autori come Fabri Fibra e già durante l’adolescenza inizia a sviluppare vari brani e mixtape anche con il supporto di colleghi come G Pillola. Il primo lavoro presentato è “Cambiamenti”, seguiranno poi collaborazioni con amici e colleghi come Tedua (anche lui presente tra l’altro sulla nave Costa Smeralda in occasione dell’attuale edizione di Sanremo), Dala Pai Pan e Nader Shash. Legatissimo artisticamente al conterraneo Fabrizio De Andrè. Per questo ha preso parte anche al docufilm La nuova scuola genovese, di Claudio Cabona.

Una volta completato il processo di studi, a poco meno di 20 anni si è trasferito a Milano in compagnia di Tedua, Rkomi, e Sonny Willa ed in pochi mesi ha sviluppato vari brani che nel corso del tempo hanno ottenuto un ottimo riscontro sia sui vari social media come Youtube ma anche su piattaforme musicali come Spotify come ad esempio “Baghera”, “Gaston e Prestigio”, “Astronauti”, nel 2020 è  uscito il suo primo album “Che io mi aiuti” seguito poi da altri brani come Angelina Jolie, certificato come triplo disco di platino. Nel 2022 è la volta del secondo album, Oro blu.

Legatissimo alla propria squadra del cuore, il Genoa alla quale è stato dedicato un brano tra i più conosciuti del giovane cantautore ligure, come Guasto d’amore.

Su Instagram è seguito da 350 mila followers, e proprio sui social media condivide molti scatti inerenti il proprio lavoro, più rari quelli che evidenziano la propria vita privata.

E’ fidanzato dal 2023 con l’influencer Elisa Maino.

Nel corso del 2024 ha già diversi appuntamenti con concerti come  a New York dopo Sanremo e il 17 marzo al Lollapalooza 2023 a San Isidro, in provincia di Buenos Aires per poi ritornare a Genova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bresh (@breshbandicoot)

 

Lascia un commento