Glicemia: ecco quali cibi mangiare per non farla alzare

Uno delle azioni più importanti nella terapia della iperglicemia e nella sua prevenzione è la giusta alimentazione. Nel momento in cui si include cibi che verificano il glucosio nella tua dieta, i farmaci lavorano in ogni caso e in diversi casi è possibile perfino calare la loro dose.

Glicemia: ecco quali cibi mangiare per non farla alzare

Cominciamo da spinaci e cavolo riccio che sono due alimenti che sostengono le stabilizzazioni immediate del glucosio. Sono tanto simili nella misura di nutrienti che arrecanoal corpo. Sono pieni di vitamine A e C, di conseguenza sono parecchio utili per le persone con diabete.

Per di più, racchiudono anche elevate misure di potassio, magnesio e ferro. Potete assaporarli cotti a vapore, all’insalata. Meglio impiegare dei metodi di cottura non ad elevate temperature per non annullaremisure di nutrienti benefici. Potete anche creare frullati dolci impiegando una di tali due verdure e della frutta. Bisogna solo ricordare solamente che non dovresti esagerare con la misura di frutta nel frullato, siccome i loro zuccheri naturali possono mutare la glicemia.

Continuando con la lista degli alimenti che aiutano a consolidare il glucosio sono i fagioli. Si crede quasi sempre che siano nocivi per la salute per colpa del loro contenuto di carboidrati. Ciò può essere vero se vengono consumati in eccesso. Ma consumati con moderatezza aiutano a ponderare altri alimenti che non sono benefici per il diabetico.

In accostamento con verdure verdi possono regolamentare la quantità di insulina. In tale maniera, i livelli di glucosio possono ritornare alla normalità. I fagioli sono semplici da collocare nel menù e troverai tante ricette a base di tale ingrediente come zuppe, polpette, vellutate. Il loro principale vantaggio è che sfamano istantaneamente e i loro carboidrati vengono racchiusi lentamente.

Ciò vuol dire che avrai necessità di una piccola porzione per sentirti saziato e i livelli di glucosio non accrescano. Se si hanno problemi di diabete, il consiglio è di sfruttare i benefici nutrizionali di tale ortaggio. Il suo principale privilegio è la semplicità di mangiarlo crudo all’insalata o cotto.

Per di più è buono come base per cucinarezuppe o salse. I pomodori sono pieni di licopene, vitamina C, vitamina E e ferro. Il licopene è ben risaputo per le sue proprietà antitumorali. La parte più cospicua di licopene è la buccia, di conseguenza non va sprecata. Infine, l’asparago è parecchio adatto ai diabetici perché la sua consistenza lo fa essere un alimento parecchio saziante. Per di più, essendo a basso contenuto di carboidrati e grassi, ne si può mangiare quanti ne vuoi senza problemi.

Il suo elevato contenuto di fibre favorisce la perdita di peso, cosa di grande rilevanza per parecchi diabetici. Gli asparagi si congiungono molto bene con salmone, pollo e carne, in quanto semplifica la digestione di tali alimenti.

Lascia un commento