Il mondo della cartomanzia alle prese con le crisi sentimentali dei suoi clienti

Nessuno è in grado di sostenere in piena solitudine la dolorosa separazione dal partner che ha rappresentato per anni un punto di riferimento solido con cui superare situazioni sfavorevoli e godere delle gioie derivanti da vicende fortunate. Smettere di condividere ogni attimo della propria vita privata con l’amato è dunque un evento a tal punto traumatico da sollecitare alcuni a trovare nei consulti di cartomanzia soluzioni veloci e decisive. La lettura dei tarocchi, infatti, è sempre destinata a valutare i motivi che hanno provocato la fine di una relazione amorosa e ad identificare le azioni su cui puntare per recuperare una stabilità coniugale. Ma l’intenzione di chi contatta operatori esoterici si traduce anche nel richiedere un’interpretazione delle carte attraverso cui cogliere consigli utili a conquistare un nuovo compagno. Sono perlopiù le donne a dialogare coi cartomanti al fine di riavvicinare un marito infedele o sedurre un potenziale fidanzato. Il che risponde ad un disegno esistenziale nel quale il rapporto di coppia viene visto dal mondo femminile come un passaggio ineludibile per appagare i suoi più profondi desideri. Per una donna occuparsi con amore e passione della costruzione di un’unità familiare significa realizzare un progetto legato alla sua natura di madre. Pertanto la disperazione che prova nel veder svanire in breve tempo il progetto amoroso può indurla a rivolgersi ad un cartomante nella speranza che l’intuizione del professionista la aiuti rapidamente a risolvere la sua crisi sentimentale. Certo è che tali dinamiche suscitano in chi ha una visione razionale delle cose una perplessità così forte da considerare deboli e spesso ignoranti coloro che invece reputano attendibili i responsi legati alla lettura dei tarocchi. Tuttavia quelli che manifestano legittimamente una granitica diffidenza verso i clienti dell’universo esoterico devono però arrendersi di fronte al fatto che ai cartomanti perfino figure importanti della politica hanno posto quesiti nei momenti più delicati della loro carriera.

Le crisi di coppia nell’analisi offerta dalla lettura delle carte

Chi intende interrogare i tarocchi per individuare quelle verità oscure che hanno determinato la rottura col proprio partner è inoltre animato dalla volontà di conoscere attraverso la consulenza dei cartomanti il comportamento ideale da adottare per evitare la fine della sua una relazione. In questo contesto l’operatore esoterico si prende la responsabilità di guidare il suo cliente verso la conquista di un destino più favorevole rispetto a quello attuale. Ma il suo ruolo richiede necessariamente un approccio che tenga conto della eventualità che ad un certo punto la sua riflessione debba arrestarsi di fronte all’impossibilità di produrre suggerimenti efficaci. Non è sempre facile stabilire per gli operatori esoterici tale limite visto che il desiderio di raggiungere notevoli guadagni influenza chiunque svolga un’attività autonoma. Tuttavia l’aleatorietà della loro consulenza dovrebbe far intendere ai protagonisti dell’arte del predire che ostinarsi a proseguire un intervento inutile solo per fini utilitaristici aumenterebbe l’angoscia già assai pesante del loro cliente. Occorre sottolineare che dalla cronaca emergono fortunatamente rari episodi che rivelano la condotta immorale di alcuni cartomanti, ma tali vicende sono sufficienti a rafforzare la posizione di chi giudica inattendibili e ridicole le congetture proposte dagli operatori di questo settore come verità assolute. Nonostante che il rischio di imbattersi in professionisti disonesti non sia remoto, coloro che vogliono risolvere una situazione amorosa in crisi preferiscono affrontare questo timore pur di non accettare l’idea di perdere definitivamente il proprio amato. Sono infatti numerose le richieste di consulenze esoteriche a tal punto che negli ultimi venti anni sono sorte addirittura aziende che presentano una lettura dei tarocchi al telefono.

La nascita di imprese che promuovono cartomanti online

Aziende che attraverso call center di cartomanti rispondono al telefono alle domande dei clienti ricoprono ormai una posizione dominante in dimensione esoterica in ogni inserzione pubblicitaria presente sul web e in riviste specialistiche. Pochi sono gli operatori esoterici che accolgono in studi privati la loro clientela mentre innumerevoli risultano le società che raggiungono profitti invidiabili offrendo per tutto il giorno un’interpretazione delle carte al telefono. Il web oggi costituisce la piattaforma laddove reperire i professionisti di talento nello sviluppare consulti di cartomanzia seri ad ogni ora del giorno. Gli utenti che ricercano cioè un operatore esoterico per appianare dissidi coniugali possono usufruire delle numerose proposte individuabili nello spazio virtuale.

Lascia un commento