Chi è Grecia Colmenares: dalle telenovelas al GF

Grecia Colmenares, attrice venezuelana di fama internazionale, è pronta a farsi conoscere dal grande pubblico italiano attraverso la sua partecipazione al Grande Fratello 2023. La sua carriera artistica è segnata da successi nelle telenovelas e partecipazioni a reality show, mentre la sua vita privata è stata caratterizzata da matrimoni, una famiglia e relazioni sentimentali.

Nata il 7 dicembre 1962 a Valencia, in Venezuela, Grecia Colmenares è diventata famosa a soli 14 anni grazie alla soap opera “Angelica”. Dopo aver partecipato in ruoli minori, ha ottenuto il ruolo da protagonista nella soap “Rosalinda” nel 1981. Il suo grande successo è arrivato nel 1985 con la telenovela “Topazio”, che l’ha consacrata come “regina delle telenovelas” e l’ha resa famosa a livello internazionale. A seguito di questo successo, si è trasferita a Buenos Aires, in Argentina, dove ha continuato la sua carriera con altre telenovelas di successo come “Maria De Nadie” (Maria in Italia), “Pasiones” e “Rebelde” (Ribelle in Italia).

Negli anni ’90, Grecia Colmenares ha recitato nella co-produzione italo-argentina di successo “Manuela”, seguita dalla soap “Milagros”. Il suo ultimo ruolo in una telenovela risale al 2000 con “Vidas Prestadas”, che non è mai stata trasmessa in Italia. Oltre alle telenovelas, l’attrice è molto amata anche in Italia, dove ha partecipato nel 2019 al reality show “L’Isola dei Famosi” e ora sta realizzando un altro sogno partecipando al Grande Fratello, un’esperienza che per lei rappresenta un traguardo molto desiderato.

La carriera artistica di Grecia Colmenares è un esempio di successo internazionale, grazie alla sua versatilità e al suo talento come attrice. Ha conquistato il pubblico di diverse nazioni, diventando una delle attrici più amate del panorama televisivo latinoamericano.

La vita privata di Grecia Colmenares è stata altrettanto movimentata e interessante. L’attrice ha vissuto diverse storie d’amore, alcune delle quali hanno fatto molto parlare di sé. Il suo primo matrimonio è avvenuto quando aveva solo 17 anni, con l’attore e conduttore televisivo Henry Zakka, conosciuto sul set di “Topazio”. Tuttavia, il matrimonio è durato solo quattro anni, dal 1979 al 1983.

Successivamente, Grecia Colmenares ha avuto una relazione con Marcelo Pelegri. Il suo matrimonio più lungo e duraturo, però, è stato quello con un imprenditore, dal quale è nato il suo unico figlio, Gianfranco.

Negli ultimi anni, l’attrice è stata legata al modello Chando Erik Luna, di 26 anni più giovane di lei. Purtroppo, questa storia d’amore è naufragata a causa di un tradimento del modello quando Grecia Colmenares è partita per partecipare a “L’Isola dei Famosi”.

Nonostante le difficoltà e i cambiamenti nella sua vita, Grecia Colmenares ha sempre mostrato grande forza e determinazione, sia nella sua carriera che nella sua vita privata. La sua storia personale è un esempio di come sia possibile affrontare le sfide con coraggio e resilienza, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e ottimista.

Ora, con la sua partecipazione al Grande Fratello 2023, Grecia Colmenares si appresta a farsi conoscere ancora di più dal pubblico italiano, confermando il suo status di icona delle telenovelas e dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua versatilità come artista. Non resta che aspettare di vederla in azione e scoprire quali nuove emozioni e sorprese ci riserverà.

Lascia un commento