tutto quello che volete sapere sulla commedia

La commedia è un genere cinematografico che ha il potere di farci ridere e divertire, offrendoci un momento di evasione e leggerezza. Uno dei film commedia più recenti è “Bla Bla Baby”, diretto da Fausto Brizzi nel 2022. Nonostante non abbia entusiasmato la critica, ha il merito di regalare al pubblico un’ora e mezza di svago, soprattutto in un periodo festivo come quello natalizio.

Il film racconta la storia di Luca, interpretato da Alessandro Preziosi, che lavora in un nido offerto dall’azienda in cui lavora ai figli piccoli dei dipendenti. Luca ha un dono speciale, sa interpretare i pensieri dei bambini. Grazie a questa sua abilità, riesce a sventare una truffa e a conquistare la donna dei suoi sogni, interpretata da Matilde Gioli. Nel cast del film sono presenti anche Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi, Nico Di Rienzo e Fabrizio Nardi. Inoltre, il film è caratterizzato dalla presenza di vivaci bambini piccoli.

Passando alle curiosità sul film, la sua realizzazione è stata abbastanza rapida, infatti sono stati necessari meno di due mesi per completarlo. Le riprese si sono svolte a Roma e il film è una produzione di Eliseo Multimedia in collaborazione con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution. È uscito nelle sale il 7 aprile 2022.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Fausto Brizzi, Paola Mammini, Herbert Simone Paragnani e Mauro Uzzeo, mentre la fotografia è stata curata da Federico Annichiarico. Le musiche sono state composte da Bruno Zambrini.

Per quanto riguarda il successo del film, la critica non è stata particolarmente entusiasta, ma il pubblico ha risposto positivamente. In Italia, durante le prime tre settimane di programmazione, la commedia ha incassato circa 135 mila euro, di cui quasi 83 mila solo nel primo fine settimana.

La commedia è un genere che ha sempre avuto un grande seguito di pubblico, proprio perché riesce a farci ridere e a farci dimenticare per un po’ i problemi quotidiani. Oltre a “Bla Bla Baby”, negli ultimi anni sono stati realizzati molti altri film commedia che hanno riscosso un grande successo. Questo dimostra che nonostante le critiche negative, il pubblico continua ad apprezzare la leggerezza e l’ilarità che solo una buona commedia può offrire.

In conclusione, “Bla Bla Baby” è un film commedia del 2022 diretto da Fausto Brizzi. Nonostante non abbia convinto la critica, ha riscosso un discreto successo di pubblico. La trama del film ruota attorno a Luca, interpretato da Alessandro Preziosi, un uomo che lavora in un nido e ha il dono di interpretare i pensieri dei bambini. Il cast del film include anche Matilde Gioli e numerosi altri attori. La pellicola è stata realizzata in meno di due mesi e le riprese si sono svolte a Roma. Nonostante le critiche, il film ha ottenuto un buon incasso al botteghino italiano. La commedia è un genere che continua ad avere un grande seguito di pubblico grazie alla sua capacità di far ridere e divertire.

Lascia un commento