Sopravvissute, anticipazioni del 14 dicembre: su Rai 3 la storia di Sabrina –

Il 14 dicembre su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di “Sopravvissute”, il programma condotto da Matilde d’Errico che racconta storie di donne che riescono a uscire da relazioni abusive. In questa puntata, verrà affrontata la vicenda di Sabrina, una donna coraggiosa che ha denunciato il suo ex compagno e ha trovato la forza di uscire da una relazione tossica e pericolosa.

La storia di Sabrina inizia quando era ancora adolescente e conosce il suo ex compagno, che all’epoca era fidanzato con sua cugina. Dopo un periodo di separazione, i due si riconnettono nel 2015 tramite Facebook e iniziano una relazione che porta alla nascita della loro prima figlia.

Tuttavia, il compagno di Sabrina si rivela presto una persona tossica e pericolosa, capace di farle vivere un vero e proprio incubo. La donna viene costantemente insultata e maltrattata, fino a quando trova il coraggio di denunciare l’ex compagno e di cercare protezione presso una casa-famiglia insieme ai suoi figli.

Durante la puntata, verrà anche coinvolta la psicologa clinica Silvia Michelini, che fornirà il suo contributo e il suo supporto nella comprensione e nell’affrontare le dinamiche di violenza domestica.

“Sopravvissute” è un programma importante che cerca di dare voce alle donne che hanno subito violenze e abusi da parte dei loro ex compagni. Attraverso queste storie di coraggio e resilienza, si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e di offrire supporto a chi si trova in situazioni simili.

L’appuntamento con “Sopravvissute” è per giovedì 14 dicembre alle 23.30 su Rai 3. Non perdete questa puntata emozionante e toccante che racconta la storia di Sabrina e della sua lotta per sopravvivere e ricostruire la sua vita dopo una relazione violenta.

Lascia un commento