GGG – Il Grande GIgante Gentile: tutto sul fantasy di Steven Spielberg

GGG – Il Grande Gigante Gentile è un film fantastico diretto da Steven Spielberg nel 2016, che verrà trasmesso in prima serata il 16 dicembre su Italia Uno. Questo film è perfetto per il periodo natalizio, quando si ha voglia di dolcezza, leggerezza e fantasia.

La trama del film ruota attorno a Sofia, una bimba ospite in un orfanotrofio a Londra, che viene rapita durante la notte da un gigante. Questo gigante la porta con sé nel proprio mondo, che è terribile e pieno di creature mostruose che mangiano carne umana. Tuttavia, per Sofia c’è una grande sorpresa: il gigante che l’ha rapita ha un cuore grande.

Il cast del film include attori come Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite e Haig Sutherland. Ruby Barnhill, che interpreta il ruolo di Sofia, ha superato brillantemente la sua prima prova come attrice.

GGG – Il Grande Gigante Gentile è un film di genere fantasy/family, ed è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes nel 2016. È uscito al cinema il 30 dicembre 2016. La sceneggiatura è stata scritta da Melissa Mathison, la fotografia è di Janusz Kaminski e le musiche sono state composte da John Williams. La pellicola è una co-produzione tra Stati Uniti e Gran Bretagna, ed è stata prodotta da Amblin Entertainment, DreamWorks SKG e Reliance Entertainment, distribuita da Medusa.

Queste curiosità sul film rendono ancora più interessante la sua visione. GGG – Il Grande Gigante Gentile è un film che mescola dolcezza e fantasia, rendendolo perfetto per il periodo natalizio. La regia di Steven Spielberg e il cast di talentuosi attori rendono questa pellicola un must-see per grandi e piccini. Non perdete l’occasione di immergervi nel mondo magico di GGG – Il Grande Gigante Gentile.

Lascia un commento