Sean Bean: tattoo, età, moglie, figli, altezza |

Sean Bean è un attore britannico nato il 17 aprile 1959 a Sheffield. È famoso per i suoi ruoli in film di successo come Il Signore degli Anelli, GoldenEye, Black Hawk Down e Game of Thrones. Bean è cresciuto in una famiglia della classe operaia, con suo padre che era un saldatore e sua madre una casalinga. Ha frequentato la St. Joseph’s RC School e la King Edward VII School. La sua carriera di attore è iniziata nel teatro e nel 1981 si è iscritto alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema. Nel 1988 ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film For Queen and Country.

Uno dei ruoli più famosi di Bean è quello di Boromir nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Boromir è un valoroso capitano degli Uomini di Gondor che si unisce a Frodo Baggins nel suo viaggio per distruggere l’Unico Anello. Bean ha recitato in tutti e tre i film della trilogia, La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re. Ha anche interpretato il ruolo di Alec Trevelyan, il principale antagonista nel film GoldenEye, e ha ricevuto una nomination al Saturn Award per la sua performance. Un altro ruolo memorabile è stato quello di Gary Gordon nel film Black Hawk Down, dove ha interpretato un Navy SEAL ucciso in azione durante la battaglia di Mogadiscio. Per questa interpretazione, Bean ha ricevuto una nomination al Golden Globe.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Sean Bean è noto anche per i suoi tatuaggi. Ha un tatuaggio sulla spalla destra che recita il numero Nove in inglese utilizzando il Tengwar script, simbolo della sua appartenenza ai nove compagni originali della Compagnia dell’Anello. Inoltre, ha un tatuaggio che dice “100% Blade” come segno del suo affetto per il Sheffield United FC, la sua squadra del cuore fin da quando era bambino.

Dal punto di vista personale, Sean Bean è stato sposato cinque volte. La sua prima moglie è stata Debra James, una parrucchiera, con cui è stato sposato dal 1981 al 1988. Successivamente si è sposato con l’attrice Melanie Hill dal 1990 al 1997, seguita dall’attrice Abigail Cruttenden dal 1997 al 2000. Nel 2008 ha sposato l’attrice Georgina Sutcliffe e nel 2017 ha sposato Ashley Moore. Bean ha tre figlie: Lorna, nata nell’ottobre 1987, Molly, nata nel settembre 1991, e Evie Natasha, nata nel novembre 1998. È anche diventato nonno di un bambino, figlio di Molly.

Sean Bean è alto 1 metro e 79 centimetri. Pur avendo una carriera di successo, l’attore non è molto presente sui social media. La sua pagina Facebook non è disponibile, ma è possibile seguirlo su Instagram all’indirizzo https://www.instagram.com/sean_bean_official/. Non ha account su TikTok e Twitter.

In conclusione, Sean Bean è un attore britannico di successo noto per i suoi ruoli in film come Il Signore degli Anelli, GoldenEye, Black Hawk Down e Game of Thrones. È anche un appassionato sostenitore del Sheffield United FC e ha dei tatuaggi che rappresentano il suo amore per il calcio e per la sua carriera cinematografica. Ha avuto una vita privata movimentata, con cinque matrimoni e tre figlie. Nonostante la sua fama, Bean preferisce mantenere una certa riservatezza e non è molto attivo sui social media.

Lascia un commento