Jonathan Majors è stato condannato per aggressione: Marvel lo licenzia dal ruolo di Kang

Marvel Studios ha preso la decisione di licenziare Jonathan Majors dopo che l’attore è stato giudicato colpevole di aggressione e violenza nel suo processo per violenza domestica. Il verdetto è stato emesso il 18 dicembre a New York, e da allora Majors ha affrontato gravi conseguenze professionali.

Jonathan Majors era noto per il suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe (MCU), dove interpretava il cattivo Colui che Rimane, alias Kang il Conquistatore. Aveva debuttato nel ruolo durante la prima stagione di Loki nel 2021, e poi era tornato nel film del 2023 Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Quest’anno era anche apparso nella seconda stagione di Loki.

La decisione dei Marvel Studios di licenziare Majors è stata confermata da un rappresentante dello studio. Questo ha avuto un impatto significativo sui piani futuri del MCU, poiché Kang era destinato ad essere il cattivo principale delle fasi 5 e 6. In particolare, era previsto che il personaggio raggiungesse il culmine nella pellicola intitolata Avengers: The Kang Dynasty, programmata per il 1 maggio 2026. Tuttavia, sembra che il film abbia ora cambiato titolo diventando semplicemente Avengers 5.

La situazione si è ulteriormente complicata quando il regista Destin Daniel Cretton ha abbandonato il progetto di Avengers 5 a causa dei suoi impegni con altri progetti Marvel. Ora è da definire se i Marvel Studios decideranno di mantenere la storyline di Kang, magari con un nuovo attore nel ruolo.

L’arresto di Jonathan Majors a marzo ha comportato anche il suo licenziamento da parte del suo manager e del suo pubblicista. Inoltre, è stato allontanato da altri progetti, tra cui l’adattamento cinematografico del romanzo di Walter Mosley intitolato The Man in My Basement, così come un film biografico su Otis Redding che non era ancora stato annunciato.

La sentenza definitiva di Jonathan Majors è prevista per il 6 febbraio 2024. Le accuse che ha affrontato sono un reato minore e una violazione, che potrebbero comportare una pena fino a un anno di prigione.

In conclusione, l’attore Jonathan Majors è stato licenziato dai Marvel Studios a seguito del suo verdetto di colpevolezza per aggressione e violenza nel suo processo per violenza domestica. Questa decisione ha avuto un impatto significativo sui piani futuri del MCU, poiché Kang il Conquistatore era destinato ad essere il cattivo principale delle fasi 5 e 6. Ora i Marvel Studios dovranno decidere come procedere con il personaggio, considerando anche la possibilità di un recasting. La sentenza definitiva di Majors è prevista per febbraio 2024.

Lascia un commento