Pronti per tornare al liceo Leonardo Da Vinci? Un Professore 2 arriva il 16 novembre! Rivelata anche la trama

Pronti per tornare al liceo Leonardo Da Vinci? La stagione 2 di “Un Professore” arriva il 16 novembre e sono state rivelate anche alcune anticipazioni sulla trama. La fiction Rai, basata sulla serie spagnola “Merlí”, ha ottenuto un grande successo nella sua prima stagione, con un’interazione costante dei fan su Twitter e una grande attesa per il ritorno dei personaggi.

La sesta ed ultima puntata della prima stagione di “Un Professore” è andata in onda il 16 dicembre 2021, risolvendo tutti i nodi della trama. Dante, il professore di filosofia interpretato da Alessandro Gassmann, si trova in una situazione delicata con suo figlio Simone, che ha stretto legami con Sbarra. Simone cerca anche di gestire la sua relazione con Manuel. Nell’ultima ora della puntata finale, Dante e Simone vivono un momento estremamente delicato. Dopo la messa in onda dell’ultima puntata, i fan si sono chiesti se ci sarebbe stata una stagione 2, e la risposta è stata positiva.

La conferma della seconda stagione di “Un Professore” è arrivata da Paola Guarnieri di “Tutti in classe”, programma radiofonico di Rai Radio 1, nel dicembre 2021. Anche gli attori Nicolas Maupas e Damiano Gavino, che interpretano rispettivamente Simone e Manuel, hanno confermato il rinnovo tramite Twitter. Il regista Alessandro D’Alatri aveva già espresso la sua fiducia in una seconda stagione durante il debutto della fiction.

Le anticipazioni sulla trama della seconda stagione di “Un Professore” sono state rivelate da Rai durante la presentazione della programmazione televisiva per la stagione 2023/2024. La serie continuerà a seguire la vita di Dante Balestra e dei suoi studenti al liceo Leonardo Da Vinci. La relazione tra Dante e Anita prosegue, ma sarà messa alla prova dall’arrivo dell’ex moglie di Dante, Floriana. Anita dovrà affrontare anche l’arrivo di Nicola, che porta con sé un segreto importante. Nel frattempo, Dante si troverà di fronte a una novità drammatica che metterà in crisi tutte le sue certezze.

La seconda stagione di “Un Professore” inizia il 16 novembre 2023 su Rai 1. Le riprese della serie sono iniziate a gennaio 2023. Il cast confermato include Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante Balestra, insieme ad altri attori della prima stagione come Christiane Filangieri, Miriam Iansante, Elisa Cocco, Davide Divetta, Paolo Bessegato, Paolo Conticini e Pia Engleberth. Alla stagione 2 si aggiungono anche nuovi personaggi, interpretati da Alice Lupparelli, Khadim Faye e Domenico Cuomo.

La prima stagione di “Un Professore” è composta da 6 puntate, ognuna delle quali divisa in 2 episodi della durata di circa 55/60 minuti. La seconda stagione seguirà lo stesso formato. Gli episodi saranno disponibili in streaming su RaiPlay dopo la messa in onda su Rai 1.

In conclusione, la stagione 2 di “Un Professore” è molto attesa dai fan della serie. Ci saranno nuovi sviluppi nella vita dei personaggi e nuovi problemi da affrontare. La data di inizio della seconda stagione è il 16 novembre 2023 e gli episodi saranno disponibili in streaming su RaiPlay.

Marco Berrucci

Appassionato di moto e automobili scrive quotidianamente notizie di gossip e lifestyle

Lascia un commento