Natale a Roma: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia romantica

Il Natale è sempre un momento magico e romantico, e cosa c’è di meglio di una commedia romantica ambientata proprio durante questa festa? Una pellicola che ha conquistato il pubblico è “Natale a Roma”, diretta da Ennie Barbarash nel 2019 e in onda in prima serata su Rai Due. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo film, dalla trama al cast, passando per alcune curiosità interessanti.

La trama di “Natale a Roma” ruota attorno alla giovane americana Angela, interpretata da Lacey Chabert, che lavora come guida turistica a Roma. Purtroppo, poco prima di Natale, viene licenziata e cade in una profonda tristezza. Ma fortunatamente per lei, arriva in suo soccorso l’affascinante Oliver, interpretato da Sam Page, un imprenditore che è giunto a Roma con l’intenzione di rilevare un’azienda. Oliver assume Angela come sua guida personale per la città, e da qui inizia un’avventura romantica tra i due protagonisti.

Il cast di “Natale a Roma” vanta la presenza di Lacey Chabert e Sam Page nei ruoli principali. Entrambi gli attori sono già noti al pubblico per aver recitato nella longeva soap opera statunitense “La valle dei pini”, dove hanno interpretato i fratelli Chase e Greenlee, figli di Erica Kane, uno dei personaggi storici della serie. Oltre a loro, nel cast troviamo anche Holly Hayes, Bryan Bounds, Fernanda Diniz, Petar Cvirn, Francesca De Martini, Simone Spinazze e Franco Nero.

Oltre alla trama e al cast, ci sono alcune curiosità interessanti su “Natale a Roma”. Innanzitutto, il film è distribuito da Hallmark Channel, un canale americano specializzato in commedie romantiche. La location principale del film è Roma, e durante la visione è possibile ammirare bellissimi scorci della città eterna. Tuttavia, una parte delle riprese è stata effettuata a Bucarest, in Romania.

La sceneggiatura di “Natale a Roma” è stata scritta da Gregg Rossen, Brian Sawyer e Alex Wright, mentre la fotografia è stata curata da Viorel Sergovici. Le musiche della colonna sonora sono state realizzate da Lolita Ritmanis. Il film è una produzione di Brad Krevoy Television.

In conclusione, “Natale a Roma” è una commedia romantica che non può mancare durante le festività natalizie. La trama coinvolgente, il cast di talento e le bellissime location rendono questo film un must per gli amanti del genere. Non perdete l’occasione di godervi questa storia d’amore ambientata nella splendida città di Roma durante il periodo natalizio.

Lascia un commento