3 trucchi infallibili per resistere alle tentazioni quando si è a dieta

In questi giorni la maggior parte delle persone in questo momento è a dieta, perché dopo le abbuffate natalizie è necessario perdere peso e fare una alimentazione più adeguata. Portare avanti la dieta però non è semplice perché esistono molte tentazioni che ostacolano il percorso di dimagrimento. Ci sono però 3 trucchi infallibili per resistere alle tentazioni quando si è a dieta.

Cercare di perdere peso dopo le abbuffate natalizie è un obiettivo comune. ma per molti mettersi a dieta resta un taboo per via delle tentazioni che ci sono ancora. Alcuni riescono subito a tornare in forma e lasciarsi alle spalle le abbuffate natalizie, altri invece fanno più fatica.

Le cattive abitudini alimentari sono purtroppo dure da combattere, anche perché il cibo ricco di grassi e calorie fanno gola a molti. Esistono però alcuni trucchi, che sono anche sostenuti scientificamente, per focalizzarsi sul mantenimento dell’obiettivo di perdere peso.

3 trucchi infallibili per resistere alle tentazioni quando si è a dieta

Seguire la dieta non è facile per tutti, ci sono alcune persone che riescono meglio ed altri che fanno più fatica. Esistono però alcuni rimedi e trucchi che sono scientificamente provati che sono grandi alleati per la perdita di peso.
Il primo trucco è quello di pensare in maniera positiva e divertente. Secondo uno studio mentre si cucinano i piatti dietetici non ci si deve fossilizzare sui benefici a livello salutare quanto più sul sapore e sulla bontà di quello che si sta per magiare. Secondo la dottoressa Kaitlin Woolley questo è un trucco molto efficace perché fa apprezzare le ricompense immediate.

3 trucchi infallibili per resistere alle tentazioni quando si è a dieta

Un altro trucco è quello di focalizzarsi sul breve termine, nel senso che bisogna avere più attenzione su quelli che sono gli effetti immediati negativi derivanti dal consumo dei cibi spazzatura, piuttosto che sul lungo termine. C’è ancora un altro trucco che possiamo citare, quello di pensare alla ricompensa. Seguire la dieta per alcuni può essere abbastanza semplice e per altri molto meno, ed allora per resistere alle tentazioni si può pensare a quelle che saranno le ricompense. Secondo uno studio ancora più utile potrebbe essere quello di programmare varie piccole ricompense più spesso piuttosto che programmare una unica ricompensa più sostanziosa.

Questi sono dunque alcuni piccoli trucchi che possono essere utilizzare per resistere alle varie tentazioni quando si è a dieta.

Lascia un commento