Come far passare il mal di testa: ecco una nuova tecnica

Ormai tutte le persone che purtroppo sono afflitti da attacchi di mal di testa improvvisi, sono ben a conoscenza di quanto anche la giornata più bella del mondo possa divenire un vero incubo nel giro di niente. Il mal di testa, difatti, è un disturbo purtroppo ingannatore e anche ampiamente sottovalutato.

La credenza popolare è che basti un’aspirina e passa senza tante storie, o almeno così si dice di solito. Effettivamente se da una parte è indubbio che non si parli di un fastidio grave, dall’altra sottovalutalo troppo solo perché troviamo cose più gravi nella vita di certo non è una giusta scelta. Anche perché possono essere realmente tante le ragioni scatenanti.

Che sia per la tensione fisica, per il freddo o ancora per il raffreddore, tutti hanno sofferto di mal di testa, ma non tutti ne sono afflitti al medesimo modo e per i medesimi motivi. Ecco perché ricorrere istantaneamente ai farmaci a lungo andare potrebbe essere dannoso.

Non solo, difatti, si va incontro al pericolo di assuefazione, ma se si vive 6 giorni su 7 col mal di testa, diciamo pure come i farmaci allora non siano effettivamente la soluzione migliore. La notizia recente è che possiamo accantonare i farmaci per curare il mal di testa in maniera del tutto naturale.

Come far passare il mal di testa: ecco una nuova tecnica

Difatti, esiste un metodo molto facile che ti darà anche sollievo rapido dall’emicrania. Stiamo parlando della digitopressione, cioè una tecnica curativa che si fonda sulla medicina tradizionale cinese grazie alla quale si attua con le dita pressione su alcuni punti specifici del nostro corpo.

In tale modo si regola il flusso di energie e si tolgono tutti quei “blocchi” mentali che sembrano ingombrare il nostro cervello ciascuna volta che abbiamo il mal di testa. Ma non soltanto. Se fatta in maniera corretta, infatti, la digitopressione diminuisce la tensione muscolare, migliora la circolazione sanguigna e il benessere collettivo del nostro organismo.

Adesso andremo a vedere come funziona attentamente questa sorta di difesa naturale contro il mal di testa. Niente di più facile in realtà. Tutto quello che devi fare è:Con il pollice sinistro, pressa sulla parte interna dell’occhio sinistro, al confine tra il sopracciglio e il naso. Col pollice destro, all’opposto, premi sotto la nuca, appena sopra il collo.

Ora attua una leggera pressione su questi due punti per suppergiù 15 secondi e nel frattempo fa dei bei respiri profondi per sciogliere tutta la tensione. Trascorsi i 15 secondi, rifai l’operazione per un totale di tre volte e poi cambia lato. E il mal di testa sarà andato via in maniera risolutiva.

Lascia un commento