Mal: età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In

Tra gli ospiti attesi per la prima puntata del 2024 di Domenica In, format di enorme successo condotto da molti anni da Mara Venier, figura anche Mal, uno dei cantanti non italiani ma oramai legati al nostro paese di maggior successo e longevità. Mal ha avuto un ottimo seguito a partire dalla gioventù, nel ruolo di cantante in patria per poi confermare anche ottimi progressi in contesti attoriali, che h

Mal: età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In

mal

Paul Bradley Couling, è nato a Cwmbran, in Galles il 27 febbraio 1944, nel Regno Unito da una famiglia tutto sommato umile e le prime fasi della sua vita sono costellate da precoce inizio lavorativo evidenziato da vari lavori, come operaio e muratore oltre che addetto alla consegna dei giornali. Si è avvicinato alla musica per passione, per la prima volta esibendosi come cantante durante il matrimonio della sorella in un gruppo inizialmente improvvisato che sarà poi il suo negli anni a venire, i The Meteors, per poi passare agli Spirits e dopo essersi preso una pausa, fonda un nuovo gruppo. Il primo impatto con l’Italia si è palesato nel 1965 durante un tour di Londra seguito tra l’altro da Gianni Boncompagni e Alberigo Crocetta, proprietario del Piper di Roma che lo hanno convinto a “sbarcare”  in Italia.

Grazie all’impatto del beat in Italia, Mal riscuote un ottimo successo sia con i Primitives ma anche da solista, ed il brano che lo a reso sicuramente più famoso e di successo è stato Furia il Cavallo del West che però a suo dire nel corso degli anni è stato un brano che di fatto non lo ha permesso di essere ricordato per altri lavori.

Dai primi anni 70 si intensifica l’attività di cantante solista ma anche di attore, intraprendendo buoni successi in film come Pensiero d’amore, Lacrime d’amore e Amore Formula 2, nei primi anni della decade ha preso parte a 2 edizioni consecutive di Sanremo.

Particolare la vita privata del cantante, dal 1989 naturalizzato italiano, negli anni 60 ha avuto una relazione con  Linda Veras, attrice dell’epoca, successivamente con Patrizia Viotti che però lo accuserà di una paternità, accusa che però ha successivamente prosciolto il cantante.

Nel mentre è stato anche al centro di vari flirt con personalità come Dori Ghezzi oltre all’ultra decennale rapporto amoroso con Marina Marfoglia.

Da molti anni è legato all’attuale compagna Renata, una sua fan e la coppia vive da molti anni a Pordenone.

Lascia un commento