Mal: età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In

Tra gli ospiti attesi per la prima puntata del 2024 di Domenica In, format di enorme successo condotto da molti anni da Mara Venier, figura anche Mal, uno dei cantanti non italiani ma oramai legati al nostro paese di maggior successo e longevità. Mal ha avuto un ottimo seguito a partire dalla gioventù, nel ruolo di cantante in patria per poi confermare anche ottimi progressi in contesti attoriali, che h

Mal: età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In

mal

Paul Bradley Couling, è nato a Cwmbran, in Galles il 27 febbraio 1944, nel Regno Unito da una famiglia tutto sommato umile e le prime fasi della sua vita sono costellate da precoce inizio lavorativo evidenziato da vari lavori, come operaio e muratore oltre che addetto alla consegna dei giornali. Si è avvicinato alla musica per passione, per la prima volta esibendosi come cantante durante il matrimonio della sorella in un gruppo inizialmente improvvisato che sarà poi il suo negli anni a venire, i The Meteors, per poi passare agli Spirits e dopo essersi preso una pausa, fonda un nuovo gruppo. Il primo impatto con l’Italia si è palesato nel 1965 durante un tour di Londra seguito tra l’altro da Gianni Boncompagni e Alberigo Crocetta, proprietario del Piper di Roma che lo hanno convinto a “sbarcare”  in Italia.

Grazie all’impatto del beat in Italia, Mal riscuote un ottimo successo sia con i Primitives ma anche da solista, ed il brano che lo a reso sicuramente più famoso e di successo è stato Furia il Cavallo del West che però a suo dire nel corso degli anni è stato un brano che di fatto non lo ha permesso di essere ricordato per altri lavori.

Dai primi anni 70 si intensifica l’attività di cantante solista ma anche di attore, intraprendendo buoni successi in film come Pensiero d’amore, Lacrime d’amore e Amore Formula 2, nei primi anni della decade ha preso parte a 2 edizioni consecutive di Sanremo.

Particolare la vita privata del cantante, dal 1989 naturalizzato italiano, negli anni 60 ha avuto una relazione con  Linda Veras, attrice dell’epoca, successivamente con Patrizia Viotti che però lo accuserà di una paternità, accusa che però ha successivamente prosciolto il cantante.

Nel mentre è stato anche al centro di vari flirt con personalità come Dori Ghezzi oltre all’ultra decennale rapporto amoroso con Marina Marfoglia.

Da molti anni è legato all’attuale compagna Renata, una sua fan e la coppia vive da molti anni a Pordenone.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento