Luigi Pelazza: età, lavoro, le Iene, condanna, moglie, figli, Instagram

Volto di un format famosissimo come quello di Le Iene su Mediaset, Italia 1, Luigi Pelazza è anche tra i volti più conosciuti proprio nell’ambito del lavoro di inviato e nelle inchieste nel famoso programma tra i più longevi della categoria, ed è anche tra le figure più impattanti nell’ambito dell’informaizone, avendo anche preso parte a diverse pubblicità ed iniziative diverse oltre che ad aver preso parte a numerosi programmi TV.

Luigi Pelazza: età, lavoro, le Iene, condanna, moglie, figli, Instagram

luigi pelazza

Luigi Pelazza, nato a Torino il 2 febbraio 1969 (ha oggi 54 anni) ha avuto una carriera nel campo dei Carabinieri, e dopo essersi trasferito in Sardegna, ad Alghero ha iniziato a fare TV proprio sull’Isola in un programma di televendite in una piccola televisione regionale della Sardegna. Ha anche lavorato nel settore delle pietre preziose per alcuni anni, sempre ad Alghero sul finire degli anni 90.

Poco dopo dato il buon successo ha iniziato a fare TV di denuncia iniziando proprio su uno dei canali locali, con Il Rompiscatole, che ha garantito la prima popolarità anche al di fuori della regione. La grande popolarità è arrivata nel 2002 quando è entrato a far parte del team di Le Iene, occupandosi principalemente di servizi di inchiesta all’estero. Alcuni anni dopo ha vinto un premio legato al suo lavoro giornalistico proprio per un servizio del format in questione. Nel 2007 ha lavorato nel programma  Scappati con la cassa sempre di Mediaset.

Da circa un decennio non è più giornalista questo gli ha permesso anche di prendere parte a qualche pubblicità come ad esempio Linkem.

Nel corso degli anni anche complice il suo lavoro di personalità “d’assalto” ha avuto anche diversi processi come quello del 2016 per concorso in sostituzione di persona. Ancora più rilevante quello concepito nel 2021  quando è stato condannato per violenza privata per essersi introdotto indebitamente a casa della giornalista Guia Soncini, condanna poi tramutata in una multa da 15 mila euro, dopo essere stato inizialmente portato a scontare 3 mesi di reclusione.

Piuttosto riservato in merito alla propria vita privata, si sa però che nel 2010 ha sposato la sua compagna Federica Arlandi dalla quale sono nati due figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi pelazza (@luigi.pelazza)

Lascia un commento