Arbitro a Le Iene: ecco di chi si tratta e cosa a detto

Arbitro a Le Iene svela diverse anomalie del sistema arbitrale che portano alla falsificazione dei campionati. Questa sera, martedì 23 gennaio 2024, in onda in prima serata su Italia Uno va una nuova puntata de Le Iene che come sempre indaga su fatti di cronaca e propone servizi che si interessano di tematiche interessanti e di grande attualità.

Nel servizio in cui parla un arbitro a Le Iene viene trattato lo scottante argomento delle partite e dei campionati falsificati. L’arbitro ha deciso di restare anonimo, ma le sue dichiarazioni fanno discutere e aprono un varco nelle anomali dei campionati.

Arbitro a Le Iene, ecco cosa a dichiarato: “Così si falsano i campionati”

Un arbitro della Serie A che ha deciso di restare anonimo, ha svelato al programma televisivo Le Iene le anomalie del sistema arbitrale che porta poi falsificazioni dei campionati. Le dichiarazioni sono sorprendenti e lasciano veramente senza parole.

Arbitro a Le Iene: ecco di chi si tratta e cosa a detto

L’arbitro in questione ha dichiarato: “Sono un arbitro di Serie A, attualmente in attività, e voglio segnalare quelle che per me ed altri arbitri sono delle gravi anomalie del sistema arbitrale in Italia. Perché mi sono deciso a parlare? Per amore del gioco del calcio e perché credo ancora nei principi di lealtà sportiva, ma anche perché questa situazione è diventata insostenibile e sta condizionando le carriere di molti arbitri che avviene attraverso un sistema di valutazione del loro operato che presenta molte anomalie”.

L’arbitro poi è entrato nello specifico parlando e raccontando di specifici errori degli arbitri in campo ed al Var. “Se hai delle immagini chiare davanti agli occhi e hai la possibilità di rivedere l’episodio con tante telecamere a disposizione come fai a non accorgerti dell’errore commesso dall’arbitro in campo? Per esempio è il caso del rigore negato al Bologna nella partita Juventus – Bologna, o anche del fatto di mano di Pulisic prima del suo goal in Genoa – Milan o del recente fallo di Bastoni su Duda in Inter – Verona”. 

Nel sistema degli arbitri ci sarebbero dunque delle anomali, di non poco conto che vanno ad influire ed ad inficiare su tutto il campionato di calcio della Serie A italiana. Inoltre l’arbitro ha fatto riferimento alle alle prossime elezioni e questo elemento anche condizionerebbe le decisioni da prendere. Chiude dicendo che questa situazione è insostenibile e che in tal modo si falsano i campionati.

Lascia un commento