Mario Giordano chi è: età, vita privata, carriera, Fuori dal coro

Mario Giordano come molti sanno è un noto giornalista, ora occupato nella conduzione di “Fuori dal coro”, già da parecchi anni. Programma che sicuramente gli ha dato parecchia notorietà. È dunque una figura di rilievo nel mondo dello spettacolo ed oggi andremo a vedere di più sulla sua vita.

Chi è Mario Giordano

Mario Giordano dalle poche cose che sappiamo, è nato il 19 giugno 1966 ad Alessandria e si è laureato all’Università di Torino in Scienze politiche. Ha cominciato a lavorare nel mondo del giornalismo con “Il nostro tempo”, un settimanale cattolico di Torino.

Ha partecipato inoltre, anche a parecchi programmi televisivi, come al “Maurizio Costanzo Show”, partecipando come ospite. Il suo debutto però è avvenuto nel 1997 con “Pinocchio”, una trasmissione di Gad Lerner, dove ha interpretato il ruolo del Grillo Parlante.

Fuori dal coro

La sua crescita professionale lo ha portato alla conduzione di di “Fuori dal coro”, un programma che sicuramente gli ha permesso di consolidare la sua presenza sul piccolo schermo, andando ad affrontare delle tematiche di attualità con taglio diretto e incisivo.

Vita privata

La vita privata di Giordano non è molto nota, infatti, su di essa, il conduttore di Rete 4, è molto riservato. Dalle poche notizie note sappiamo che è legato in matrimonio dal 1991 con Paola, con la quale condivide una vita familiare felice. Dalla loro unione, sono nati quattro figli, allargando sempre di più la famiglia. Nel 1993 è nata la loro prima figlia Alice, poi Lorenzo nato nel 1995. Anni dopo, sono nate Camilla nel 2003 e Sara nel 2005.

Non si sa dove abita dato che appunto ha preferito lasciare la sua vita privata fuori dal suo lavoro, mettendo così un muro tra le due cose.

Ha anche una pagina Instagram dove condivide con i suoi followers alcuni aspetti della sua vita.

Carriera

Nel 2000, Mario Giordano assume il ruolo di direttore di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1 che gli conferisce una notevole visibilità, focalizzandosi in particolare sulla cronaca rosa. Questa esperienza contribuisce in modo significativo alla sua fama nel mondo dell’informazione televisiva.

Dal 2003, Giordano amplia la sua presenza televisiva dirigendo altre due trasmissioni sulla stessa rete: “Lucignolo” e “L’alieno”. Ha partecipato anche a Studio Aperto, per poi passare alla direzione de “Il Giornale”, con cui aveva già collaborato come editorialista. Due anni anni dopo, però decide di abbandonare il giornale e di ritornare a Mediaset dove è diventato direttore delle Nuove Iniziative News e ricoprendo nuovamente il ruolo di direttore di Studio Aperto.

Dal 2018, come abbiamo ho detto, Mario Giordano è coinvolto nel programma di “Fuori dal coro” su Rete 4. In questo programma va ad affrontare delle tematiche di attualità con uno stile diretto e incisivo. Inoltre, contemporaneamente si occupa anche della rubrica di chiusura “Il grillo parlante” su Panorama, offrendo il suo punto di vista su vari argomenti di interesse pubblico. La sua carriera variegata nel giornalismo televisivo continua a contribuire alla sua rilevanza nel panorama mediatico italiano.

Lascia un commento