Danilo Bertazzi chi è: età, carriera, marito, Melevisione

Danilo Bertazzi è conosciuta ormai da tutti come il famoso Tonio Cartonio, che ha allietato moltissimi pomeriggi di tanti bambini che nel corso degli anni hanno amato le storie proposte dalla Melevisione. Anche se ormai non si parla molto di lui e la sua carriera non prosegue come dovrebbe, dato che ha preferito il teatro alla tv, stasera sarà ospite su Canale 5, in Splendida Cornice, programma di Geppi Paoni. Andiamo a scoprire di più su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Danilo Bertazzi

Danilo Bertazzi è nato a a Chivasso nel 1960.  Ha intrapreso numeri programmi televisivi ma è anche un ottimo attore teatrale.

È conosciuto principalmente il suo ruolo di Tonio Cartonio, è entrato a far parte della Melevisione nel 1999 fino al 2004. Tonio Cartonio, sicuramente è stato un successo per lui dato che gli ha dato notorietà e lo ha fatto conoscere ed amare dai bambini, ma anche dagli adulti.

Carriera

Dopo la Melevisione, entra a far parte di un nuovo programma, la Trebisonda, e poi in Slurp nel 2010, dove svolge il ruolo di conduttore. Successivamente prosegue la sua carriera di attore in CentoVetrine, soap opera italiana nel 2011, dove ha intrapreso il ruolo de Dott. Giorgio Correntini e successivamente nella Televisione dal 2011 nel ruolo di Cuoco Danilo. 

Curiosità

Nel corso degli anni, ci sono state anche spiacevoli notizie su Danilo, ovviamente fake. Infatti, per un periodo è stato dichiarato morto a causa di un overdose, ovviamente si trattava solo di una bufala acchiappa click. 

Nel corso degli anni, Danilo è anche tornato alla Melevisione, ma nel ruolo di cuoco, oltre che a partecipare a tante esperienze in radio, ma anche come doppiatore.

Vita privata

Non si sa molto della sua vita privata ma condivide la vita con con il compagno Roberto. Ha ancora un grande sogno ovvero quello di tornare in tv, nel ruolo di conduttore.

Bertazzi è appassionato di cucina e vive la vita con il compagno in modo sereno e si gode gli affetti e il lavoro finche c’è. La libera professione, ovviamente, come ben sappiamo, è in balia del caso. Ovviamente però, lui non ha mai appeso il microfono al chiodo ed aspetta di tornare appunto come conduttore di qualche programma televisivo.

Lascia un commento