Anna Pettinelli: età, lavoro, fidanzato, Amici, figli, Instagram, Verissimo

Conduttrice radiofonica ma anche opinionista, Anna Pettinelli ha preso parte a numerosi programmi televisivi anche come ospite, esattamente in questo ruolo si presenta a Silvia Toffanin, da anni conduttrice di Verissimo, in occasione della puntata di domenica 28 gennaio 2024. Negli ultimi anni ha fatto anche parlare di se in parte anche per la propria vita privata, esposta parzialmente anche durante la partecipazione ad un celebre reality.

Anna Pettinelli: età, lavoro, fidanzato, Amici, figli, Instagram, Verissimo

Anna Pettinelli

Nata a Livorno il 28 Gennaio 1957, oggi Anna Pettinelli ha compiuto 67 anni.

Legata inizialmente ad un ottimo talento canoro, la giovanissima Anna Pettinelli non ancora maggiorenne ha iniziato a collaborare inizialmente con alcune radio locali, arrivando a RDS e conducendo il format Discoring per diversi anni. Continua tutt’ora a collaborare presso RDS ed è molto frequente la sua presenza come opinionista.

Ha anche condotto il Festival di Sanremo in due distinte edizioni, nel 1983 e nel 1986, nello stesso decennio ha assunto la conduzione di “Un disco per l’estate” , ha anche al suo attivo alcune esperienze come attrice nei film Sapore di mare 2 – Un anno dopo  e Forever Young, nel 2016.

E’ stata spesso opinionista di format come La Fattoria, nel 2020 ha scritto il libro umoristico Teorie e tecniche dell’infamia amorosa, nel 2019 riprende il ruolo di opinionista presso  Vieni da me e La Vita In Diretta.

Dal 2019 è stata uno dei Giudici di Amici , format ideato e condotto da Maria De Filippi, e dopo essere stata sostituita da Arisa in questo ruolo, ha assunto quello di insegnante nello stesso programma. Ha preso parte alcuni anni fa a Temptation Island con il fidanzato di allora Stefano Macchi, doppiatore di 18 anni più giovane, per “testare” la propria fedeltà. I due sono usciti dal programma, e la loro relazione culminata in matrimonio celebrato alle Maldive, è durata dal 2014 al 2022 per poi terminare poco dopo.

Successivamente Anna ha rivelato, pochi mesi fa di essere legata ad un nuovo fidanzato, Giuseppe, di professione Cuoco.

E’ figlia di Carolina Russi, anche lei divenuta speaker radiofonica, nata nel 1992, anche se non ha mai rivelato chi è il padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Pettinelli (@anna_pettinelli)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento