Roberta Capua: età, figli, Miss Italia, marito, Instagram, Verissimo

Ospite di Silvia Toffanin presso il salotto di Verissimo nella puntata del 28 gennaio 2024, Roberta Capua è stata una Miss Italia oramai molti anni fa, e si è affermata inizialmente come modella e poi come conduttrice di successo sia su Rai e poi su Mediaset, interpretando al meglio vari ruoli in questo ambito specifico. Dopo la nascita del primo figlio, Roberta Capua si è presa una lunga pausa dal mondo dello spettacolo ma è ritornata oramai da diversi anni con un certo successo.

Roberta Capua: età, figli, Miss Italia, marito, Instagram, Verissimo

roberta capua

Roberta Capua è nata a Napoli nel 1968 essendo nata nel capoluogo partenopeo il 5 dicembre.

Appena maggiorenne prende parte all’edizione 1986 di Miss Italia, poco dopo essersi diplomata al liceo classico, vincendo la Kermesse di bellezza (curiosamente anche la madre Marisa Jossa è stata Miss Italia, precisamente nel 1959), e dopo questo successo si è trasferita a Milano da Napoli intraprendendo la carriera di modella ed indossatrice.

Durante l’edizione successiva a Miss Universo, tenutasi a Singapore arriva al 2° posto.

Il primo impatto nella TV nelle vesti da protagonista è quando ha affiancato Claudio Cecchetto nel format Vota la voce, e nella metà degli anni 90 quando si prende cura della rubrica di Cinema di Rete 4 e poi ricoprendo ruolo di conduttrice di Aspettando Beautiful, format che anticipa la nota soap opera americana oltre a Nonsolomoda nel 1997.

Ha affiancato poi Luciano Ruspoli nel talk Tappeto volante, prima di ritornare in Rai assumendo la conduzione dei due format Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia poi ricopre lo stesso ruolo ne I Fatti Vostri e poi Uno Mattina, come conduttrice non unica.

Dopo essere ritornata presso Mediaset, Roberta Capua ha sostituito nel 2004 Laura Freddi in Buona Domenica e viene confermata nel format fino al 2006, poi entra a far parte del contenitore Tutti pazzi per i reality su Canale 5. Nel 2008 ha avuto un figlio, Leonardo, da Stefano Cassoli, imprenditore bolognese, dal quale ha avuto un figlio, Leonardo (si è sposata  con Stefano Cassoli nel 2011) e fino al 2016 è momentaneamente sparita dalla TV per occuparsi del figlio.

E’ ritornata sul piccolo schermo come concorrente presso Caduta Libera, nel 2016 ed ha vinto la prima edizione di Masterchef Italia l’anno successivo. Dopo aver condotto Belli dentro, belli fuoriL’ingrediente perfetto su La7 è ritornata in Rai, nel 2022 ad esempio, come co conduttrice del format Estate in diretta e poi di Prima Festival.

E’ stata in passato legata a Massimiliano Rosolino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Capua (@robertacapuaofficial)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento