Giovanni Floris: età, orientamento politico, Di Martedì, stipendio, figli, malattia

Giornalista e conduttore molto quotato spesso legato all’attualità grazie ad una lunga carriera sia sulla carta stampata che in tv, Giovanni Floris è da esattamente 10 anni il conduttore di Di Martedì, format estremamente popolare portato al successo da una vera e propria forma di popolarità anche scaturità dalla forma di giudizio di Floris.

Giovanni Floris: età, orientamento politico, Di Martedì, stipendio, figli, malattia

Giovanni Floris

Giovanni Floris è nato il 27 dicembre 1967, a Roma.

Figlio del banchiere Bachisio ma anche scrittore ha ottenuto il diploma e si è laureato con ottimi voti presso la LUISS di Roma in Scienze Politiche. Ha fatto per un po’ di tempo l’animatore dei villaggi turistici quando era giovane.

Dopo aver frequentato la Scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia, è entrato ufficialmente nel Giornale Rai ed ha intrapreso una carriera da inviato, oltre ad aver lavorato nello studio del giuslavorista Gino Giugni, collaborando poi con varie testate come l’Espresso ed il Messaggero.

Ha collaborato con programmi come GR del mattinoRadio anch’io e Baobab ed è stato spesso rappresentante ed inviato di testate molto diversificate. Ad esempio durante la sua esperienza negli Stati Uniti come inviato e stato uno dei giornalisti che ha documentato per primi, per quanto riguarda quelli del nostro paese, a documentare l’attentato delle Torri Gemelle nel 2001.  Dopo essere tornato in Italia agli inizi degli anni 2000 è divenuto uno dei principali volti della TV nell’ambito dell’attualità, diventando per molti anni conduttore e volto principale di Ballarò, format che ha portato di fatto al successo. Dal 2014 è passato sotto l’egida di La7 conducendo Dimartedì e poi sostituendo Lilli Gruber in Otto e Mezzo, diventa in principale conduttore di questa programma.

Di Martedì prosegue proprio dal 2014, da qualche anno è anche scrittore, il primo libro di cui è autore è stato Il confine di Bonettiseguito poi da  La prima regola degli Shardana e poi Quella notte sono io. Di recente ha scritto un saggio chiamato L’Essenziale.

Ha interpretato un piccolo ruolo nel film del 2008 Questa notte è ancora nostra.

L’orientamento politico del conduttore e giornalista non è mai stato reso ufficiale. In passato si è più volte scontrato contro le idee del Movimento 5 Stelle.

Molto riservato in merito alla propria vita privata, Giovanni Floris è sposato da molti anni con Beatrice Mariani e padre di due figli maschi, Valerio e Fabio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Floris (@ilibridigiovannifloris)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento