Maria Esposito, chi è Rosa Ricci in Mare Fuori 4: età, carriera, ex fidanzato, vita privata

Maria Esposito è una delle protagoniste indiscusse di Mare Fuori, una serie tv targata Rai, molto popolare. Siamo infatti, tutti in attesa della quarta stagione che uscirà proprio stanotte su Rai Play, con i primi episodi. Mentre per vederla in tv bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Tornando a Maria Esposito, interpreta Rosa Ricci, la sorella di Ciro Ricci, detenuto nell’Ipm di Napoli. Dopo la morte di quest’ultimo, la ragazza decide di entrare nel carcere minorile per vendicarsi di Carmine, ma tutto sta per cambiare con degli incontri inaspettati. La sua capacità di dare vita al personaggio con profondità emotiva e realismo ha reso la serie ancor più coinvolgente e memorabile. Maria Esposito ha dimostrato di essere una talentuosa attrice capace di trasmettere complessità e sfumature attraverso la sua performance, guadagnandosi così il favore e l’ammirazione del pubblico e contribuendo al grande successo della serie televisiva.

Chi è Maria Esposito

Maria Esposito, nata a Napoli il 10 novembre 2003 sotto il segno dello scorpione, ha manifestato fin da piccola una spiccata inclinazione per le arti e la recitazione. Questo interesse precoce l’ha portata a iscriversi all’Accademia di Recitazione di Napoli, affiancando agli studi regolari lezioni private di dizione e recitazione con figure di spicco del settore. Parallelamente alla sua carriera di attrice, Maria ha ottenuto un notevole successo sui social media, soprattutto grazie al suo coinvolgimento in “Mare Fuori”.

Carriera

Nonostante la sua giovane età, Maria Esposito ha finora concentrato la sua carriera principalmente sulla serie TV “Mare Fuori”. Nel ruolo di Rosa Ricci, la giovane entra nella trama a partire dalla seconda stagione, interpretando la determinata sorella minore di Ciro Ricci (Giacomo Giorgio) e Pietro Ricci (Domenico De Meo), con l’unico obiettivo di vendicarsi. La sua decisione di farsi arrestare per arrivare a uccidere Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) è il motore della sua presenza nella storia.

Sebbene inizialmente il suo personaggio compaia solo sporadicamente successivamente assume un ruolo sempre più centrale. Grazie all’interpretazione di Maria Esposito, Rosa Ricci si fa notare e apprezzare dal pubblico, diventando un punto focale della trama. Il successo della giovane attrice è stato evidente in tutta Italia, con i fan che hanno dimostrato un grande affetto sia per lei che per la sua interpretazione.

Sanremo 2023

Durante lo scorso Sanremo, insieme al cast è salita sul palco dell’Ariston per cantare insieme a Matteo Paolillo e ovviamente con tutto il pubblico a teatro e a casa, la nota sigla della serie tv.

Vita privata

Della sua vita privata non si sa molto, è comunque una ragazza abbastanza riservata. Precedentemente ha avuto una relazione con un suo collega di set, Antonio Orefice, con il quale sembrava essere molto felice e affine ma purtroppo le cose non sono andate bene e i due si sono lasciati. Recente in un intervista, la stessa Maria ha parlato di quanto sia stata duro girare le scene di Mare Fuori, dato che non stava passando un bel periodo, anche se non ne ha specificato il motivo. Ad oggi, non si sa se abbia ritrovato la felicità con un altra persona o se sia ancora single.

Lascia un commento