Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova

Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria. La donna è rimasta fino alla fine accanto al marito. Il loro amore però all0inizio non è stato ben visto, infatti il padre dell’erede al trono di Italia non era d’accordo a questo amore. Nella mattinata di oggi, sabato 3 febbraio 2024, è stata diffusa la notizia della morte di Vittorio Emanuele di Savoia che avrebbe compiuto 87 anni tra qualche giorno.

La Casa Reale nella giornata di oggi ha diffuso un comunicato in cui ha dato notizia della morte dell’uomo. “Circondato dalla sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra” questo è quanto scritto. Scopriamo qui qualcosa in più sulla moglie, sul loro matrimonio e sul loro unico figlio.

Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova

Vittorio Emanuele di Savoia, moglie – Chi è Marina Doria?

Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria. La donna nasce a Ginevra il 12 febbraio 1935, ha quasi 89 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Lei è una ex sciatrice nautica svizzera con origini italiane, ed è stata campionessa mondiale di sci d’acqua nel 1955 e nel 1957 ed ha anche vinto campionati europei e svizzeri.

La famiglia di Marina Doria ha origini italiane, precisamente liguri. Il re Umberto II, padre di Vittorio Emanuele di Savoia era inizialmente contrario al matrimonio perché la donna non aveva origini nobili. La condizione borghese della fidanzata fu sanata con un “decreto reale”, con cui le fu conferito il titolo di duchessa di Sant’Anna di Valdieri.

LEGGI ANCHE -> Vittorio Emanuele di Savoia, chi è? età, scandali e amori

La donna nel 1954 si fidanza con Vittorio Emanuele di Savoia e la coppia nel 1970 convola a nozze con rito civile a Las Vegas e l’anno successivo il matrimonio viene celebrato anche con rito religioso. Il re Umberto II non diede il consenso per il matrimonio e ne fu un grande oppositore. Da questo matrimonio nel 1972 nasce il loro unico figlio Emanuele Filiberto di Savoia.

Il loro amore è durato 70 anni e nel corso di questi anni Marina Doria ha affrontato tutto con il marito. Insieme hanno superato le avversioni da parte della famiglia reale, per le quali Vittorio Emanuele sarebbe stato disposto a rinunciare all’eventuale trono. Hanno affrontato insieme tutti gli scandoli e le vicende giudiziarie che negli anni li hanno travolti.

In una recente intervista il figlio della coppia ha parlato dei genitori, raccontando del tempo trascorso insieme sin dall’infanzia e delle attuali condizioni di entrambi.

Lascia un commento