Bnkr44 a Sanremo 2024: età, membri, come si legge, canzone, Fantasanremo, Instagram

Giovane ma già molto conosciuto gruppo di ragazzi che in pochi anni si sono fatti senz’altro notare per la loro enorme influenza su varie generazioni, andando ad acquisire artisticamente influenze di ogni tipo nel pop e non solo, i Bnkr44 costituiscono una delle piccole rivelazioni che si esibiranno anche tra i cantanti BIG , come band, a Sanremo 2024 con il branko Governo Punk. La loro presenza è stata garantita da Sanremo Giovani 2023 che ha visto il collettivo musicale in questione riuscire ad arrivare nella fase finale.

Bnkr44 a Sanremo 2024: età, membri, come si legge, canzone, Fantasanremo, Instagram

bnkr44

La band si è formata a Villanova, piccola frazione in provincia di Empoli, nel 2019, formata da ben  7 esponenti che hanno scelto lo pseundonimo per la band di Bnkr44 (che si legge) “Bunker Quarantaquattro” nome che riprende un luogo della propria cittadina dove inizialmente erano soliti riunirsi per provare a suonare e dilettarsi con la musica.

Attualmente il collettivo è composto da Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares, guidati dal  direttore artistico gheray0. Sufficientemente compatti musicalmente dal 2019 iniziano a pubblicare i loro lavori iniziali sulla piattaforma SoundCloud e l’anno successivo esce il primo album 44. DELUXE, sviluppato dopo soli tre giorni di lavoro intensivo e dopo aver anche evidenziato la capacità di diversi membri di portare avanti progetti solisti, nel 2021 c’è il secondo album, Farsi male a noi va bene.

Iniziano a collaborare anche con piattaforme come Spotify che li sceglie per il progetto Radar Italia, una forma di contenitore musicale per le giovani band in Italia. Nel 2022 arriva una versione modificata ed ampliata di Farsi male a noi va bene 2.0 e nel 2022 ha inizio ufficialmente il loro primo tour da collettivo musicale unificato.

Nel 2023 c’è il primo impatto con Sanremo, in quanto il collettivo ha preso parte alla serata dei duetti con Sethu , insieme hanno coantato la cover di Charlie fa surf dei Baustelle. E sempre nel 2023 è uscito il loro terzo lavoro, Fuoristrada, con all’interno anche il singolo Guida Spericolata uno dei più ascoltati di questa frangia di tempo.

Hanno preso parte a Sanremo Giovani proprio nella seconda metà del 2023, dove sono riusciti a piazzarsi sul podio grazie al brano Effetti Speciali che ha dato loro la possibilità di imporsi tra i BIG di Sanremo 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⛓BUNKER44⛓ (@bnkr44)

Lascia un commento