Amadeus Sanremo 2024: età, moglie, figli, meme, stipendio

Amadeus Sanremo 2024, il conduttore è alla sua quarta conduzione del Festival di Sanremo. Il conduttore televisivo e radiofonico è molto amato dal pubblico ed è molto apprezzato in tutto quello che fa.

Il Festival di Sanremo va in onda quest’anno da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. Sono previsti ospiti di eccezione e tante serate ricche di emozioni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera  e sulla sua vita privata.

Amadeus Sanremo 2024: chi è?

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna il 6 settembre 1962, ha 61 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Lui  è un  noto conduttore televisivo radiofonico, showman e disc jockey italiano di grande successo. Il suo esordio risale agli anni Ottanta a Radio Deejay laniato da Claudio Cecchetto che ha visto in lui si da subito un grande talento.

 

A soli sei anni si trasferisce con la famiglia a Verone e qui non ancora diciottenne inizia a frequentare gli ambienti radiofonici. Un giorno nel 1985 un giovanissimo Amadeus si mette ad aspettare per sei ore, davanti all hall di un albergo il patron del Festivalbar Vittorio Salvetti per consegnargli un suo provino. Viene poi mostrato il suo provino a Claudio Cecchetto che deicide di dargli un chance e cosi negli anni il conduttore ha costruito una grandissima carriera.

Amadeus ha iniziato in radio, dove ha fatto il suo esordio  e poi negli anni successivi ha fatto il suo esordio in televisione prima a Mediaset e poi in Rai. Nel corso degli anni lo abbiamo visto protagonista di molti programmi ed ha realizzato un successo grandioso. Il conduttore lo abbiamo visto al timone del Festivalbar per alcune edizioni perché riconfermato per il grande successo ottenuto.

Il conduttore ha condotto insieme ai grandi nomi della televisione italiana come Lorella Cuccarini, Natalia Estrada, Gerry Scotti, Laura Freddi. Dopo un periodo di basso profilo engli ultimi dieci anni il conduttore ha raggiunto un successo enorme. Questa è la quarta edizione del Festival di Sanremo che vede Amadeus al timone. Il suo è stato il Sanremo dei record.

La vita privata del conduttore

Amadeus è sposato da alcuni anni con Giovanna Civitillo, conosciuta al programma l’Eredità. Nei primi anni Duemila si sono conosciuti e non si sono più lasciati. La coppia ha un figlio di nome Josè, in onore di Josè Mourinho, nato nel 2010.
Prima il conduttore ha avuto un altro matrimonio da cui è nata una figlia.

 

Lascia un commento