Paola e Chiara a Sanremo 2024: età, sorelle, Primafestival, mariti, Instagram

Artiste dall’enorme successo in modo particolare tra gli anni 90 e 2000, sono ritornate da diversi anni in auge anche nelle vesti di conduttrici, seppur sempre di format legati al mondo della musica: Paola e Chiara sono ritornate ad essere un duo dopo diversi anni di carriera solista, e dopo un enorme successo avuto nella prima parte di carriera, arrivando anche a partecipare a Sanremo 2023 con il brano Furore, questa volta il loro ruolo per Sanremo 2024 è diverso , essendo due tra le conduttrici del Primafestival.

Paola e Chiara a Sanremo 2024: età, sorelle, Primafestival, mariti, Instagram

paola e chiara sanremo

Paola e Chiara Lezzi, sorelle, nate rispettivamente nel 1974 e 1973 a distanza di meno di un anno (Paola è nata il 30 marzo 1974, Chiara il 27 febbraio 1973) a Milano.

Appassionatissime di musica fin da bambine, hanno avuto il loro primo approccio vero e proprio, Paola ha avuto anche una formazione di recitazione (ha infatti anche fatto l’attrice in particolare durante il periodo solista) ed entrambe hanno fatto parte di diversi piccoli gruppi locali come Elefunky. 

Notate da Claudio Cecchetto, membro degli 883 e divenute coriste dello storico gruppo dalla metà degli anni 90 hanno poi preso parte alla sezione Giovani di Sanremo nel 1996 con il brano In viaggio. Partecipazione che ha dato loro il diritto di partecipare alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo successivo. In questa competizione vincono con distacco con il brano Amici come prima che farà da apripista al loro successo con il primo album  Ci chiamavano bambine, sulla scia del successo nel periodo hanno preso parte al Festivalbar e a Un disco per l’estate con il brano Bella.

Tra gli anni 90 e 2000 hanno anche preso parte nelle vesti di conduttrici a diversi programmi musicali, poi c’è stato un enorme secondo successo con brani maggiormente “sexy” ed ammiccanti in particolare con l’album Television.

A partire dalla fine del decennio 2000 le due iniziano ad avere progetti solisti e dal 2013 avviene la separazione del duo, che si è riunito proprio in tempi recenti, dapprima come  coriste nuovamente e poi con il Festival di Sanremo 2023. Lo stesso anno hanno pubblicato una nuova raccolta, Per sempre con un inedito.

Molto diverse le vite private delle due che si sono ai tempi separate come ammesso da loro stesse per una questione di ritmo oramai diverso tra le due, che sembra essere ritornato negli ultimi anni con una sopraggiunta nuova maturazione artistica ed umana.

Paola è legata al marito Paolo Santambrogio, un fotografo di talento, Chiara invece è legata da tempo a Meir Cohen ed è un ex rabbino ebraico.

Lascia un commento