John Travolta Sanremo 2024: età, moglie, figli, film, Fiorello

John Travolta Sanremo 2024, il noto attore americano sarà ospite e protagonista della seconda serata del Festival di Sanremo. La kermesse musicale va in onda su Rai Uno condotto da Amadeus live dal Teatro Ariston di Sanremo. L’attore questa sera, mercoledì 7 febbraio 2024, sarò protagonista della prima serata di Rai Uno.

Questa sera va in onda in prima serata su Rai Uno la seconda serata del Festival di Sanremo, che vede alla conduzione Amadeus e come co conduttrice Giorgia. L’ospite internazionale di questa serata è l’attore americano John Travolta. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

John Travolta Sanremo 2024, chi è?

John Travolta nasce il 18 febbraio 1954, ha quasi 70 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Le su origini sono italiane, in quanto in nonno era originario della Sicilia, precisamente di Palermo. Il padre era, invece, un giocatore di football americano e la madre aveva origini irlandesi. Sin da giovanissimo lui è sempre stato attratto dal mondo della recitazione e dell’arte.

Jhon Travolta nel 1971 abbandona gli studi per dedicarsi a totalmente  alla sua carriera artistica, e così fa il suo esordio a a Broadway nel musical Grease. La carriera di Travolta esplode nel 1975 con la serie TV I ragazzi del sabato sera per poi  nel 1977 raggiungere la fama mondiale con il ruolo di Tony Manero ne La febbre del sabato sera, che gli regala una candidatura al Premio Oscar. Il successo continua con Grease nel 1978, accanto a Olivia Newton-John, e con altri ruoli di rilievo in film come Carrie e Pulp Fiction.

John Travolta Sanremo 2024: età, moglie, figli, film, Fiorello

La vita privata

L’attore americano è stato legato sentimentalmente all’attrice Diana Hyland, conosciuta sul set del film tv “The Boy in the Plastic Bubble”. La loro relazione è finita tragicamente nel 1977 con la morte di Hyland a causa di un cancro al seno.

Negli anni Novanta, Travolta ha incontrato la donna della sua vita, l’attrice Kelly Preston. La coppia si è sposata due volte due volte, la prima in una cerimonia della Chiesa di Scientology nel 1991, e poi con una cerimonia legale poche settimane dopo. Dal loro amore sono nati tre figli: Jett (1992-2009), Ella Bleu (2000) e Benjamin (2010).

Nel 2009 la coppia ha vissuto una grande tragedia, la morte del figlio Jett, che è morto durante una vacanza alle Bahamas. Le circostanze della sua morte, inizialmente non chiarite dagli attori, sono state attribuite alla sindrome di Kawasaki. Questa è una malattia che può portare a complicanze cardiache. La moglie di Jhon Travolta è venuta poi a mancare nel 2020 a causa di un tumore al seno, ed è stato lo stesso attore americano a darne notizia tramite Instagram.

Tra i figli della coppia, Ella Bleu, nata nel 2000, ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema. Padre e figlia hanno recitato insieme nel film “Daddy Sitter” del 2010.

Lascia un commento