É sempre mezzogiorno | Ricetta uova alla scozzese di Daniele Persegani

Le uova alla scozzese sono un piatto delizioso e perfetto per un pranzo di Pasqua o un pic nic di Pasquetta. In questa ricetta proposta da Daniele Persegani, scopriremo come preparare questo antipasto gustoso e originale.

**Ingredienti:**
– 3 uova
– pangrattato
– olio di semi
– radicchio misto
– aceto balsamico
– olio extravergine di oliva
– 6 uova
– 150 g di salsiccia
– 200 g di macinato di maiale
– 1 cucchiaio di salsa worcester
– 1 cucchiaio di senape
– un pizzico di noce moscata
– 1 mazzetto di erba cipollina
– sale e pepe

**Procedimento:**
1. Inizia immergendo le uova in acqua fredda e portando a bollore. Cuoci per 4 minuti e lasciale intiepidire prima di togliere il guscio.
2. In una ciotola, mescola il macinato di maiale, la salsiccia sgranata, l’erba cipollina tritata, la senape, la salsa worcester, la noce moscata, il sale e il pepe.
3. Prendi un po’ di impasto di carne, allargalo sulla mano e posiziona al centro l’uovo sodo. Avvolgi l’uovo nell’impasto di carne, passalo nelle uova sbattute e nel pangrattato, quindi friggilo in olio caldo fino a doratura.
4. Servi le uova alla scozzese con una base di radicchio misto condito con aceto balsamico e olio extravergine di oliva.

Questa ricetta di uova alla scozzese di Daniele Persegani è perfetta per stupire i tuoi ospiti durante le festività pasquali. Segui passo dopo passo le indicazioni e prepara un piatto delizioso e originale. Buon appetito!

Lascia un commento