É sempre mezzogiorno | Ricetta torta uovo al cioccolato di Sal De Riso

É sempre mezzogiorno e anche questa settimana Sal De Riso ci delizia con una nuova e golosa ricetta. Dopo la strepitosa pastiera della scorsa puntata, il pasticcere di Minori ha preparato un dolce pasquale per una piccola fan di soli 7 anni, Matilde. Si tratta della torta uovo al cioccolato, un dessert che conquisterà tutti i palati grazie alla sua bontà e originalità.

Per realizzare questa prelibatezza, occorrono diversi ingredienti che si combinano sapientemente per creare un mix di sapori unico e irresistibile. Si inizia preparando la bagna all’arancia e la crema cioccolato e arachidi, che serviranno per l’inserto della torta a forma di uovo. Successivamente si passa alla crema bavarese al cioccolato, che andrà a ricoprire l’inserto e verrà arricchita con fette di colomba inzuppate nella bagna all’arancia. Infine, si prepara la glassa che sarà versata sopra la torta per renderla ancora più golosa e invitante.

Il procedimento è dettagliato e richiede un po’ di pazienza, ma il risultato finale ripagherà di tutte le attese. L’aspetto visivo della torta uovo al cioccolato di Sal De Riso è davvero sorprendente e perfetto per occasioni speciali come la Pasqua o compleanni.

Se volete provare a replicare questa delizia in casa, vi consiglio di guardare il video della ricetta su RaiPlay per seguire passo dopo passo le istruzioni del famoso pasticcere. Una volta pronta, potrete sorprendere i vostri ospiti con un dolce unico e irresistibile, che conquisterà tutti con il suo gusto avvolgente e la sua presentazione originale.

In conclusione, la torta uovo al cioccolato di Sal De Riso è la dimostrazione che anche un dolce può essere un’opera d’arte, capace di emozionare e deliziare chiunque lo assaggi. Non vi resta che mettervi ai fornelli e lasciarvi conquistare dai sapori avvolgenti di questo dessert pasquale davvero speciale. Buon appetito!

Lascia un commento