Una Vita anticipazioni dal 16 al 20 Maggio 2022

Lunedì 16 maggio 2022: Natalia è costretta a cedere alle pressioni di Genoveva e di Aurelio. Così, si avvicina a Pierre Carron. Contemporaneamente, Marcos contatta il diplomatico francese e lo corrompe offrendogli una cifra importante di denaro. In cambio, Pierre dovrà mettere in forte difficoltà la Salmeron. Il diplomatico esegue gli ordini e terrorizzata Natalia, accusandola di essere una spia perché avrebbe riferito delle informazioni riservate alla Germania. Carron dice che la farà processare dal tribunale di guerra a Parigi se non rispetterà le sue condizioni. La Quesada è molto spaventata dalle dure parole di Pierre e non sa come gestire la situazione. Miguel accetta di assistere i lavoratori nello sciopero in qualità di avvocato. Il ragazzo, così, informa l’amico Alberto sulla decisione che ha preso e quest’ultimo si dimostra davvero entusiasta del fatto che lui sia dalla sua parte. Alodia rassicura Casilda e Fabiana e dice che non hanno nulla da temere per quanto riguarda Ignacio. Infatti lui è un vero gentiluomo e non le farà mai del male, né la farà soffrire, quindi non hanno motivo di preoccuparsi per lei.<br>Martedì 17 maggio 2022: Marcos esige che Mendez trovi prove schiaccianti e che il farmacista che ha visto Natalia vada a testimoniare ufficialmente. E’ arrivato il momento, per Bacigalupe, di dimostrare a tutti gli effetti che la vera assassina di Felicia è Natalia. Soledad incontra Leonardo, un anarchico, e dice che vuole accettare il suo piano e che metterà in pratica l’attentato che lui vuole organizzare. Miguel viene a conoscenza degli affari loschi che ci sono ogni giorno nell’azienda di Marcos. Il giovane avvocato inizia a valutare la possibilità di agire per danneggiare Bacigalupe, che si sta dimostrando particolarmente spietato e privo di scrupoli anche nei confronti di Anabel e Soledad. Miguel e Daniela sono insieme al ristorante e sono particolarmente vicini. C’è una grande sintonia ed i due sono in procinto di baciarsi, ma Sabina se ne accorge ed arriva improvvisamente per impedire alla coppia di andare avanti. Così, i due sono costretti ad allontanarsi. La proprietaria del ristorante si fida sempre di meno di Daniela, soprattutto dopo aver visto gli strani sguardi che ci sono tra lei e Mendez. Sabina crede che la ragazza abbia molte cose da nascondere e si convince che lei stia collaborando con la polizia.
Mercoledì 18 maggio 2022: Pierre mette Natalia tra l’incudine e il martello e la obbliga a prendere subito una decisione se non vuole pagare delle conseguenze gravissime. La Quesada è costretta a mettere al corrente Genoveva e Aurelio su quello che è successo. L’ex militare va su tutte le furie e vuole a tutti i costi difendere la sorella, ma Genoveva propone un piano differente a Quesada, lasciandolo senza parole. L’unica possibilità è inscenare un rapimento di Natalia, così da farla sparire nel nulla ed allontanare da lei le attenzioni di Pierre. Al contempo loro potranno continuare a vedere come si sta evolvendo la situazione. Mendez mostra a Felipe tutte le sue prove a carico di Natalia e gli spiega esattamente quale sarebbe stato il movente di questo assassinio, da ricercare negli antichi rancori con Marcos. Bellita è euforica dopo aver comprato delle nuove erbe in erboristeria ed è piena di energia. José non riesce nemmeno a gestirla e così la Del Campo consiglia questo rimedio efficacissimo anche a Rosina. La Rubio è sbalordita dall’effetto di queste erbe e cerca di convincere Liberto ad assumerne in grandi quantità come infusione. Natalia ha degli incubi molto frequenti ed urla di notte, così Aurelio la sveglia e la rassicura.
Giovedì 19 maggio 2022: Felipe fa visita a Natalia e le chiede di uscire insieme, ma lei è terrorizzata e rifiuta. L’avvocato è molto preoccupato per gli atteggiamenti che la Quesada sta avendo. Aurelio fa una sorpresa ad Anabel e va a trovarla in maniera inaspettata. Soledad li osserva da lontano e prende nota di tutto quello che succede durante questa visita. Intanto Marcos viene a conoscenza di questo incontro e va nuovamente su tutte le furie contro la figlia. José prega Bellita di smettere di assumere le erbe ad ogni pasto. Infatti la cantante è irrequieta e non smette di essere attiva nemmeno un momento durante il giorno e neppure di notte. Il marito fa fatica a continuare a sopportarla. Alberto informa Miguel di nuovi dettagli su come avverrà lo sciopero e quest’ultimo si confronta con suo nonno, che ha delle idee particolari sugli scioperi e che ne ha vissuti alcuni in passato. Ignacio torna sporco ed infangato a casa dopo essere stato fuori. Alodia lo aiuta a cambiarlo, ma quest’ultimo si comporta in maniera seducente e i due finiscono per lasciarsi andare alla passione nella cucina di Bellita e José.
Venerdì 20 maggio 2022: Antonito fa delle domande a Miguel nel tentativo di scoprire qualcosa da lui sullo sciopero. In nome della promessa che ha fatto ai lavoratori, però, il giovane avvocato finge di non essere a conoscenza di nulla e allontana il deputato. Bacigalupe vuole vendicarsi a tutti i costi dei Quesada a maggior ragione ora che ha scoperto che Aurelio è più vicino ad Anabel. Così, chiama nuovamente un interlocutore misterioso, mentre invita Mendez a corrompere Natalia affinché confessi l’omicidio. Natalia mette al corrente Genoveva di quello che succede con Felipe e del fatto che lui stia facendo il possibile per farla scagionare. Furiosa, la Salmeron si mette in contatto con Cuevas. Aurelio fa la proposta di matrimonio ad Anabel e lei è molto commossa, ma decide di non accettare subito in attesa che si calmino le acque con il padre. La notizia dello sciopero raggiunge Acacias e Antonito si infuria con Miguel, accusandolo di avergli tenuto nascosto una cosa così importante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.