Una Vita anticipazioni dal 20 al 24 Giugno 2022

  • Lunedì 20 giugno 2022: Sono passati cinque anni dal terribile attentato che ha sconvolto Acacias, procurando anche un grande numero di vittime. Tutto il quartiere partecipa alla celebrazione che si tiene in chiesa in occasione dell’anniversario dell’evento. Le conseguenze ci sono state per tutti, per alcune fisiche come per Felipe, mentre per altri emotive come nel caso di Lolita e Ramon. Nel corso di questi cinque anni, è arrivata anche una coppia nel quartiere. Si tratta di David e Valeria, due giovani sposi che suscitano l’invidia di tutti e sembrano molto felici insieme. Quello che tutti gli abitanti non sanno è che i due nascondono moltissimi segreti. Ramon non prende parte alla celebrazione per ricordare le vittime e questo porta a molti pettegolezzi nel quartiere. Lolita è molto dispiaciuta da questo gesto da parte del suocero e tra i due inizia qualche attrito. Allo stesso tempo, la Casado ha molta voglia di rivedere Moncho. Subito dopo l’attentato, infatti, non riuscendo ad occuparsi da sola del bambino, Lolita l’aveva mandato in un collegio, ma ora ha intenzione di prendersi cura di lui. Quest’ultima dice a Ramon di essere molto dispiaciuta per il suo comportamento.
  • Martedì 21 giugno 2022: Felipe ha una grave crisi e le sue condizioni generali sembrano essere nettamente peggiorate. Gerardo, il suo infermiere, riferisce ai vicini che sono molto preoccupati che però è riuscito a contenere il peggioramento. Intanto Rosina riceve un telegramma che annuncia l’arrivo imminente nel quartiere di sua sorella e sua nipote. La donna è molto in ansia perché, nel corso dei cinque anni, è diventata povera. Per questo motivo, non vuole che sua sorella Hortensia scopra la verità e che soprattutto si venga a sapere in tutto il quartiere. Lolita cerca di fornire una spiegazione a Liberto e ad altri vicini in proposito al fatto che Ramon non dedica mai un pensiero alle vittime dell’attentato. Nel quartiere c’è fermento in attesa di scoprire chi saranno i nuovi proprietari del ristorante. Arrivano i Sacristan, una famiglia importante che sembra riscuotere fin da subito l’approvazione di Rosina. Intanto Aurelio e Genoveva, che fino a questo momento erano stati lontani dal quartiere, scendono insieme da un’auto. I due informano i vicini di essersi sposati e lasciano tutti quanti di stucco. David e Valeria incontrano i due coniugi, ma Quesada finge di non conoscerli. Questo incontro non passa inosservato agli occhi di Genoveva che si rende conto dell’intesa tra i due.
  • Mercoledì 22 giugno 2022: Lolita organizza un tributo per le vittime dell’attentato e ha paura che Ramon la prenda male. Genoveva avverte Aurelio che le cose in Spagna stanno per cambiare e sarà necessario prendere dei provvedimenti. Felipe tratta male Casilda ed il suo infermiere lo rimprovera. L’avvocato ha un duro scontro con Gerardo e valuta la possibilità di mandarlo via. Hortensia e Azucena, sorella e nipote di Rosina, arrivano nel quartiere e sono scatenate. Rosina le presenta a tutti, spaventata che possa emergere la verità sulla sua situazione finanziaria. Intanto tutto il quartiere spettegolare sull’arrivo di Aurelio e Genoveva e sulle loro inaspettate nozze. Ignacio resta colpito dalla bellezza e dall’eleganza della Salmeron, che ha cambiato il suo look. Alodia va su tutte le furie quando vede che suo marito è così colpito dalla donna. Il matrimonio di Genoveva e Aurelio non va affatto bene e i due ne sono consapevoli. Così, una volta arrivati a casa, i due contrattano le nuove condizioni della loro relazione. Il loro matrimonio è quindi basato unicamente sulla convenienza e non c’è mai stato amore. Valeria e Genoveva si conoscono ufficialmente, mentre è sempre più chiaro che i due abbiano qualcosa a che fare con i Quesada.
  • Giovedì 23 giugno 2022: Lolita e Ramon sono ai ferri corti e le cose tra loro vanno sempre peggio. La donna arriva a dare un ultimatum inaspettato al suocero. O si dimostrerà d’accordo con il tributo per le vittime dell’attentato e chiederà scusa, oppure dovrà andarsene. Intanto Lolita si rivolge a Felipe perché sia lui a scrivere il discorso per l’occasione. Inaspettatamente l’avvocato si dimostra molto ricettivo e ben disposto. Ramon scopre che Felipe parteciperà e lo invita a non sottomettersi alle pressioni continue di Lolita, se non ritiene necessario l’omaggio. Ramon incolpa sua nuora per quello che è successo e con Felipe sorge una dura discussione. Hortensia si informa sulla situazione finanziaria di Liberto. Lui e Rosina fanno i salti mortali per nascondere la verità e sembra che effettivamente Hortensia non sappia niente. Quest’ultima, però, assiste di nascosto ad una discussione tra i due coniugi che ha a che fare proprio con l’assenza di denaro. Gerardo riesce ad ottenere l’appuntamento con Casilda che aspettava. L’infermiere approfitta dell’occasione per dichiarare tutti i suoi sentimenti alla ragazza e le chiede anche di sposarlo. Casilda dubita molto e cerca di respingere con gentilezza le attenzioni di Gerardo.
  • Venerdì 24 giugno 2022: Fabiana si rende conto dei cambiamenti che Inma vuole mettere in atto al ristorante. La sua intenzione è quasi quella di trasformare il locale in un’osteria e la moglie di Servante dissente completamente da questa idea. Casilda e Azucena instaurano un buon rapporto e diventano amiche a tutti gli effetti. Hortensia discute con sua figlia di quello che ha sentito e giunge alla conclusione che Rosina e Liberto non siano in grandi condizioni dal punto di vista economico come sperava. Valeria e David discutono sulla loro convivenza. Tutti i sospetti di Genoveva sul rapporto che li lega ai Quesada diventano sempre più concreti. La Salmeron accusa Aurelio di aver avuto qualche a che fare con loro in passato. Gerardo si sfoga con Lolita e le racconta tutte le difficoltà che comporta occuparsi di Felipe. Ramon fa le valigie ed annuncia alla Casado che sta per trasferirsi dall’avvocato, lasciandola molto sorpresa.
/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: