La showrunner di Uno Splendido Errore voleva un finale diverso dal libro: “Jackie non sarebbe finita con nessuno”

La showrunner di Uno Splendido Errore, Melanie Halsall, ha rivelato di aver voluto un finale diverso per la protagonista Jackie rispetto a quello del libro. La serie TV, basata sul romanzo di Ali Novak, ha catturato l’attenzione dei telespettatori con la sua trama incentrata su un triangolo amoroso.

La storia ruota attorno a Jackie, una adolescente determinata di New York, che, a causa di un tragico incidente, perde tutta la sua famiglia e deve trasferirsi in Colorado con la migliore amica di sua madre. Qui entra nella vita di Alex, uno dei figli della donna, e di suo fratello Cole. Entrambi i ragazzi iniziano a provare qualcosa per Jackie, e lei ricambia i loro sentimenti. La domanda che tutti si pongono è con chi finirà la protagonista.

Durante la scrittura della sceneggiatura, il team si è spesso interrogato sulla scelta finale di Jackie: Cole o Alex? Melanie Halsall ha ammesso di non voler seguire l’andamento del romanzo, in cui Jackie si mette con Alex per un po’ di tempo, poi i due si separano e decidono di stare insieme una volta che lei tornerà a New York. La showrunner aveva un’idea diversa in mente.

Voleva che Jackie non finisse con nessuno dei due ragazzi e che cercasse la sua strada da sola, senza una storia romantica. Voleva anche che la serie si concentrasse equamente su Cole ed Alex, per rendere entrambi validi contendenti per il cuore di Jackie. Per fare ciò, il personaggio di Alex è stato leggermente modificato per renderlo una scelta più convincente per la protagonista.

Nell’episodio finale di Uno Splendido Errore, Jackie e Alex sono insieme, ma quando lui, ubriaco, le dichiara il suo amore, lei non risponde nello stesso modo. Più tardi, Jackie scopre che Cole ha riparato la teiera della sorella e, dopo averlo ringraziato, tra i due scatta un bacio molto intenso. Questo evento lascia intendere che Cole sia la scelta di Jackie.

Alla fine della serie, però, ritroviamo Jackie su un aereo di ritorno a New York con lo zio, lasciando un biglietto di scuse ad Alex. La showrunner voleva sorprendere gli spettatori con un finale inaspettato, in cui Jackie decide di seguire il suo cammino da sola, senza una storia romantica.

La scelta di Melanie Halsall di deviare dal finale del libro ha sicuramente sollevato discussioni tra i fan della serie. Molti si sono chiesti se questa decisione sia stata la migliore per la storia dei personaggi e se sia stata una scelta coerente con lo sviluppo dei loro rapporti.

In ogni caso, Uno Splendido Errore ha dimostrato di essere un successo per Netflix, conquistando il pubblico con la sua trama avvincente e i suoi personaggi ben sviluppati. La serie ha anche aperto nuove discussioni sulla rappresentazione dei triangoli amorosi nei teen drama e su come le showrunner possono prendere decisioni creative per rendere le loro storie ancora più coinvolgenti.

Mentre aspettiamo di vedere cosa riserverà il futuro per Jackie e gli altri personaggi di Uno Splendido Errore, possiamo sicuramente apprezzare il coraggio di Melanie Halsall nel voler dare alla protagonista una conclusione diversa e nel voler sorprendere gli spettatori con un finale inaspettato.

Lascia un commento