Inside Out 2 si farà e arriverà nell’estate 2024! Svelati i primi dettagli della trama

Il sequel tanto atteso di Inside Out, il film d’animazione acclamato da critica e pubblico, è ufficialmente in arrivo! Disney e Pixar hanno annunciato durante la D23 Expo, evento dedicato alle novità della Casa di Topolino, che Inside Out 2 è in fase di lavorazione e arriverà nelle sale nell’estate del 2024. I fan della Pixar non possono che essere entusiasti di questa notizia.

La trama di Inside Out 2 continuerà a seguire il viaggio nella mente di Riley, la giovane protagonista del primo film, mentre affronta l’adolescenza e sperimenta nuove emozioni. Nel primo film, Riley era guidata dalle sue emozioni principali: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, che vivevano nel centro di controllo della sua mente e la aiutavano a navigare nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercavano di adattarsi alla loro nuova vita a San Francisco, il centro di controllo era in subbuglio. Gioia cercava di mantenere un atteggiamento positivo, ma le altre emozioni avevano opinioni diverse su come affrontare i cambiamenti.

Nel sequel, Riley e le sue emozioni affronteranno una nuova fase della sua vita. Inoltre, saranno introdotte diverse nuove emozioni che accompagneranno Riley nella sua crescita, come l’Ansia, l’Imbarazzo, la Noia e l’Invidia. In particolare, il film esplorerà l’ansia sociale, un tema molto rilevante per gli adolescenti.

Anche se non sono state ancora rivelate informazioni sulla data di uscita del film in Italia, sappiamo che Inside Out 2 arriverà nei cinema statunitensi il 14 giugno 2024. Quanto ai doppiatori, sappiamo che Amy Poehler tornerà a interpretare il personaggio di Gioia, ma non abbiamo ancora conferme sugli altri membri del cast. Tuttavia, è stato annunciato che Maya Hawke darà la voce al personaggio dell’Ansia.

Per quanto riguarda lo streaming, non ci sono preoccupazioni per i fan. Una volta che Inside Out 2 sarà rilasciato, sarà sicuramente aggiunto alla libreria di Disney+, insieme ad altri titoli dei vari studi sotto l’ombrello Disney. Al momento, è possibile vedere il primo Inside Out su Disney+.

Infine, Pixar ha diffuso il primo teaser trailer di Inside Out 2, che ha suscitato grande curiosità tra i fan. Il trailer mostra alcuni frammenti delle nuove avventure di Riley e delle sue emozioni, lasciando tutti con l’emozione di voler vedere di più.

In conclusione, Inside Out 2 è ufficialmente in arrivo e i fan della Pixar non vedono l’ora di vedere cosa ha in serbo per loro. Con una trama che esplora le sfide dell’adolescenza e l’introduzione di nuove emozioni, il film promette di essere un’altra esperienza emozionante e coinvolgente. Non resta che attendere con impazienza l’uscita del film e godersi il viaggio nella mente di Riley.

Marco Berrucci

Appassionato di moto e automobili scrive quotidianamente notizie di gossip e lifestyle

Lascia un commento