Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi è un noto scrittore, giornalista e grande conduttore televisivo italiano noto al grande pubblico specialmente per il programma Quarto grado.

Gianluigi Nuzzi: età

Nuzzi nasce e cresce a Milano il 3 giugno 1969 (ha 54 anni) e si interessa al giornalismo fin da piccolo. Nel periodo delleelementari scrive difatti un giornaletto dove riporta le notizie del Corriere della Sera trascrivendole a mano. Durante le scuole superiori comincia a bazzicare nei tribunali fingendosi un giornalista per poter osservare ai grandi processi.

Moglie

Nata a Milano, Valentina Fontana è una giornalista indipendente, conosciuta al pubblico anche in quanto moglie del conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi. La moglie di Nuzzi ha conseguito la laurea in Lettere all’Università Statale di Milano, ha firmato articoli per parecchie testate importanti, tra cui Libero e Il Giornale. Fontana ha ulteriormente lavorato come responsabile delle pubbliche relazioni per l’ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi, società responsabile per i mezzi pubblici della città milanese.

Gianluigi Nuzzi: figli

Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi sono sposati da molti anni. I due sono i genitori di due figli: il più grande è Edoardo, venuto al mondo nel 2007, mentre il più giovane è Giovanni, nato nel 2010. Intervistato dal settimanale Visto, Nuzzi ha proferito con affetto di sua moglie e del suo supporto. I due si sono avvicinati a poco a poco, anche grazie a tante piccole azioni di affetto. Specialmenteil conduttore rammenta di aver ricevuto il primo bacio di Valentina proprio sulla sua cicatrice sul volto, conseguita in un brutto incidente nel 1998.c

Carriera

Dopo gli studi, nel 1996, Nuzzi diviene giornalista professionista e comincia a collaborare con grandi testate come Espansione, CorrierEconomia, e L’Europeo. Successivamente entra a far parte delle redazioni di Il Giornale e di Panorama e diventa anche uno degli mandati sul campo da Libero. Gianluigi Nuzzi scrive il suo primo libro nel 2009, Vaticano S.p.A., in poco tempo il saggio diviene un best seller e viene trascritto in 14 lingue. Fa il suo debutto come conduttore nel 2012 con il programma di LA7 Le inchieste di Gianluigi Nuzzi e diviene parecchio famoso l’anno seguente quando inizia a condurre il talk show di carattere politico e giudiziario Quarto grado. Successivamente il giornalista ritorna a parlare di criminologia nel 2014 all’interno della trasmissione Segreti e delitti. Negli anni seguenti Nuzzi pubblica molteplicisaggi incentrati sugli scandali della Chiesa tra cui Sua Santità. Tra i progetti più attuali dello scrittore c’è il libro del 2022 I predatori (tra noi), un servizio in cui celano varie notizie di cronaca nera.

Lascia un commento