Giuseppe Tantillo, chi è l’avvocato Angelo in Mare Fuori 4? Età, film, agenzia, fidanzata, Instagram

Personaggio ricorrente durante la seconda stagione di Mare Fuori, ritornato sempre più spesso nella 3° e prevedibilmente anche nella 4° stagione disponibile a partire dal mese di febbraio 2024, quello dell’avvocato Alfredo D’Angelo, una personalità estremamente “in crescita” a livello di influenza nel corso della serie, interpretato dall’attore Giuseppe Tantillo, già molto conosciuto per numerosi ruoli televisivi, a teatro ma anche al cinema. Il personaggio dell’avvocato in Mare Fuori ha varie sfaccettature, in quanto nasconde più di qualche segreto ed il suo operato ha numerose influente anche per altri personaggi della serie.

Giuseppe Tantillo, chi è l’avvocato Angelo in Mare Fuori 4? Età, film, agenzia, fidanzata, Instagram

Giuseppe Tantillo

Giuseppe Tantillo ha oggi 40 anni, ne compirà 41 il prossimo luglio esendo nato il 30 luglio 1983.

Apprezzato fin dalla giovane età per una grande e complessa forma di capacità attoriale, Giuseppe Tantillo si è diplomato presso l’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico” a Roma, avendo poi debuttato in un piccolo ruolo nella miniserie Paolo Borsellino nel 2004, a teatro dopo una importante gavetta, che lo ha visto migliorare la propria dialettica di recitazione, ha debuttato due anni dopo con la versione  teatrale di C’era una volta l’America. Si è distinto con personalità importantissime del mondo della recitazione come Emma Dante, Riccardo Donna, Davide Marengo e Gianluca Tavarelli.

Al cinema debutta nel 2013 con Via Castellana Bandiera, mentre l’anno dopo diventa popolare con il film L’estate sta finendo  dove interpreta il personaggio di Guido.

Autore oltre che attore, si è distinto per l’ottima poliedricità in ruoli come  Un passo dal cielo, Squadra Antimafia 5 e Tutto può succedere che hanno reso estremamente riconoscibile il suo modo di recitare oggi come nel recente passato. Dalla terza stagione di Mare Fuori interpreta proprio il personaggio dell’avvocato, una figura estremamente complessa che non è “ciò che appare” avendo una forma di tendenza strutturale “negativa”.

La sua carriera prosegue con grande prolificità con film, serie e partecipazioni teatrali anche nell’ambito autoriale con grande successo.

Sentimentalmente parlando è abbastanza riservato ma anche con i social media ufficiali di cui dispone si può avere una forma di “panoramica” relativa alla propria sfera privata: è legato da tempo con Valentina Carli, attrice anche lei  dalla quale ha avuto un figlio mesi addietro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Tantillo (@giuseppetantillo)

Lascia un commento