Big Mama a Sanremo 2024: età, canzoni, rapper, malattia, Instagram

Anche la rapper giovane ma già molto conosciuta come Big Mama sarà una delle cantanti tra i BIG di Sanremo 2024 , come anticipato dalla lista sviluppata dal coordinatore del Festival più noto d’Italia Amadeus. La giovane cantante nativa di Avellino porterà un brano sicuramente impattante dal punto di vista sociale, con il titolo di La rabbia non ti basta.

Big Mama a Sanremo 2024: età, canzoni, rapper, malattia, Instagram

Big Mama sanremo

Conosciuta come Big Mama, la giovane rapper nativa di Avellino, dove è nata nel 2000 (ha 23 anni) si è fatta notare in poco tempo per la personalità tagliente, sicuramente forgiata anche da una vita giovane ma che l’ha portata a mettersi in discussione ed evitare anche facili etichette che l’hanno da sempre influenzata, almeno in parte ed hanno anche costituito il suo percorso artistico.

Come da lei stesso rivelato, Marianna Mammone (il vero nome di Big Mama) ha iniziato a cantare per diletto, e come sfogo personale, attraverso il karaoke, ma anche per far divertire il fratello, avvicinandosi sempre di più al rap ed al freestyle.

La musica è divenuta sempre più una forma di appartenenza identitaria e dal 2013 è divenuta qualcosa di “serio” : Big Mama ha catalizzato temi come l’intolleranza, l’omofobia, il disprezzo per le minoranze ma anche i problemi dei giovani nei propri testi. Dopo aver ottenuto il diploma si è trasferita a Milano dove ha frequentato Urbanistica al Politecnico.

Proprio a Milano i primi passi fatti nel mondo della musica (importante è il pezzo del 2016 Charlotte che parla di una giovane che si sente giudicata e “sbagliata” dalla realtà e dal mondo che la circonda), ottiene un contratto presso Pluggers nel 2020, con cui pubblica i primi singoli ufficiali “Mayday” e “Formato XXL”. Nel corso del tempo scopre di avere un cancro ma questo non la fa smettere di lavorare tra i cicli di chemioterapia, pubblica un altro successo come “Too Much” e tanti altri.

Nel Concertone del 1° maggio nel 2023 si è qualche modo presa una “rivincita” nei confronti dei vari haters che in passato ma anche in tempi attuali l’hanno giudicata anche per l’aspetto fisico.

Sempre nel 2023,  diventa ancora più popolare quando ha il primo “assaggio” con Sanremo, ossia quando accompagna Elodie per “American Woman” nella serata dei duetti.

Big Mama è dichiaratamente bisessuale.

Tra le sue principali influenze musicali figura Salmo, figura che lei stessa ha considerato importante tale da “salvarle la vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BigMama (@bigmamaalmic)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento