Ruggiero del Vecchio chi è: il pensionato di Viva Rai 2 con Fiorello

Ad aprire il Festival come abbiamo visto, è stato proprio Ruggiero del Vecchio, il pensionato che ogni mattina partecipa insieme a Fiorello, a Viva Rai 2. Ma cosa sappiamo su di lui? L’ex sarto 83enne, è ormai una presenza fissa nel programma mattutino di Rai 2.

Ogni mattina, come abbiamo anticipato, insieme a Fiorello, a “condurre” Viva Rai2! troviamo Ruggiero Del Vecchio, un simpatico pensionato di 83 anni, che ormai è un volto noto del programma. Sono ben dieci anni che fa parte dello staff dello showman, insieme a Fiorello è stato protagonista insieme di Edicola Fiore ed è poi rimasto nel tempo sempre al suo fianco. Ma andiamo a vedere di più sulla sua vita.

Ruggiero del Vecchio chi è: il pensionato di Viva Rai 2 con Fiorello

Prima di diventare famoso e farmi amare dal pubblico, in un intervista, ha spiegato che l’incontro con Fiorello gli ha completamente cambiano la vita, dato che appunto grazie a lui è cominciata una grande collaborazione professionale e sicuramente anche una bella amicizia.  

Incontro con Fiorello

È stato sicuramente un incontro causale, infatti, i due si sono conosciuti causalmente in un bar, dove hanno cominciato a parlare e Fiorello è stato conquistato dalla canzone Na gita a li castelli. Ruggiero è sempre stato un amante di Fiorello, infatti ha spiegato, che ha sempre guardato Stasera pago io. Ovviamente adesso, è divenuto ormai di famiglia, dato che appunto sono ben dieci anni che si conoscono e lavorano anche insieme. Ad oggi, Ruggero è molto conosciuto e viene fermato da tantissime persone che gli chiedono una foto o anche solo un abbraccio.

Ruggiero Del Vecchio è originario di Margherita di Savoia e ha cominciato a lavorare da piccolissimo, infatti, ha cominciato a fare il sarto a 12 anni. Adesso ovviamente, non lo fa più, se non per la famiglia, a nipoti, figli e anche a Rosario. Racconta che il suo lavoro gli ha dato molte soddisfazioni, permettendogli di comprare un negozio e un appartamento. Ha sempre lavorato molto, infatti cominciava alle circa e finiva alle dieci di sera. Successivamente però la moglie è venuta a mancare ed ha avuto problemi e quindi è stato con stretto a chiudere.

Ogni giorno Ruggiero si alza alle 4 di mattina e percorre mezz’ora per arrivare davanti alle telecamere e donare un sorriso agli spettatori che lo seguono con entusiasmo.

Lascia un commento