Fabrizio Moro, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera

Fabrizio Moro è un noto cantautore e celebre musicista nonché regista e sceneggiatore italiano. Oggi vedremo i momenti più importanti della vita di uno dei volti della scena musicale italiana.

Chi è Fabrizio Moro

Fabrizio Moro nome d’arte di Fabrizio Mobrici, è nato e cresciuto a Roma nel 1975. Cresce nel quartiere di San Basilio, uno dei più difficoltosi della Capitale. Dopo aver frequentato l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, si sposta con la famiglia a Sant’Angelo Romano.

Proprio in questo posto ha cominciato ad esibirsi nei locali romani, dotato solamente della sua chitarra e della sua voce. Da ragazzo aveva difatti imparato a suonare da autodidatta.

Fabrizio Moro: vita privata

Fabrizio Moro è sempre stato introverso sulla sua vita privata. Sappiamo, difatti, davvero poco, salvo quello che l’artista ha enunciato di sé nelle diverse interviste che sono state mandate in onda nel corso degli anni. Fabrizio Moro è stato legato sentimentalmente per tanti anni con Giada Domenicone, laureata in Architettura d’Interni alla celebre Università La Sapienza di Roma.

Giada ha sempre tentato di non apparire sulle copertine delle riviste di gossip, e anche sui social predilige il mantenimento della sua privacy. La coppia ha avuto due figli: Anita e Libero, ma si sono lasciati nel 2019. Dopo un periodo di lontananza dalle fatti storie di gossip, nel 2023 Moro è stato addossato con perseveranza alla modella Roberta Marcis.

Fabrizio Moro: carriera

Dopo gli studi all’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, Fabrizio si sposta con la famiglia a Sant’Angelo Romano e comincia, come detto pocanzi, a farsi un nome nei locali romani. Attivo dal 1996, Fabrizio ha fatto parte per ben sette volte a Sanremo, comprese la partecipazione nella categoria Giovani e quelle da creatore. Ha trionfato poi nel 2007 con Pensa e un altro gran trionfo nel 2017 con Non mi avete fatto niente con Ermal Meta.

Nel 2012 Fabrizio Moro fa parte come autore al 62º Festival di Sanremo, scrivendo per Noemi il brano Sono solo parole, piazzandosi al terzo posto. Il 24 agosto 2012 viene al mondo in rotazione radiofonica Se non è amore altro singolo scritto dal cantautore per Noemi, che precorre la prima raccolta dal vivo della cantante, nel quale si può trovare l’altro inedito Buongiorno alla vita, scritto sempre da Moro.

La sua carriera avanza anche nel campo cinematografico e nel 2021 Fabrizio Moro è il regista della pellicola Ghiaccio scritto con Alessio De Leonardis e prodotto da Francesca Verdini. Nel febbraio 2022 fa ancora parte del Festival di Sanremo con il brano Sei tu, con il quale si colloca al 12º posto in classifica e trionfa nelpremio Bardotti come miglior testo. Tornerà sul palco di Sanremo anche nel 2024.

Lascia un commento