Filomena Leone, chi è: età, vita privata, la Vita in Diretta, biografia, marito, figli

Inviata e collaboratrice del celebre programma La Vita in Diretta, Filomena Leone è una figura che si è fatta notare positivamente anche in altri format televisivi diventando riconoscibile pur sempre collegata al popolare programma basato sull’informazione della Rai. E’ una delle figure divenute più riconoscibili per la grande poliedricità e capacità di apparire estremamente professionale.

Filomena Leone, chi è: età, vita privata, la Vita in Diretta, biografia, marito, figli

filomena-leone

Filomena Leone è nata a Benevento, dove è nata il 14 novembre 1983, ha quindi oggi 41 anni.

Dopo aver frequentato gli studi di “base” presso la propria città, precisamente presso il linguistico, si è laureata presso la facoltà di Scienze politiche ed è divenuta giornalista professionista dopo aver ottenuto un Master.

Alla fine dello scorso decennio ha iniziato a collaborare per varie testate  di stampo giornalistico e si è progressivamente fatta notare per la propria collaborazione in giornali come Leggo che ha permesso alla giornalista nativa di Benevento un primo, importante passo nell’ambito del giornalismo effettivamente parlando.

In pochi anni ha fatto una più che discreta gavetta presso emittenti importanti, diventando inviata e giornalista presso DiMartedì, uno dei format giornalistici di La7 e poi come inviata del Tg5, collaborando poi anche per programmi come Matrix e servizi sul mondo dello spettacolo per altri programmi Mediaset.

Poco meno di 10 anni fa è sbarcata presso Sky, dove è entrata a far parte della redazione di SkyTg24, e nello stesso periodo è divenuta collaboratrice fissa di un format apprezzato come La Vita in Diretta.

Si sa molto poco della sua vita privata , essendo particolarmente riservata: legatissima alla madre che non manca mai di andare a trovare nonostante la distanza ha una sorella Federica e due nipoti, Armando e Antonio.

Grande appassionata di sport, pratica numerose discipline come nuoto e kick boxing ma anche il pilates.

Lascia un commento