Monica Caradonna, chi è: età, vita privata, carriera

Monica Caradonna è una nota celebre giornalista enogastronomica sempre più stimata in Rai. Oggi andremo a vedere di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Monica Caradonna chi è

Monica Caradonna è nata 1975 ed oggi ha 49 anni. La stessa si è laureata all’Università degli Studi di Bari nel 2001. La sua carriera nel vasto e ampio mondo del giornalismo è cominciata con l’incarico di addetto stampa nel comune di Taranto, sua città natale, ruolo che rivestirà anche negli anni seguenti per differentirealtà e ditte del territorio.

Vita privata

Monica anche se è tanto attiva sui suoi profili social, dove conduce un’attività di food blogger, condivide soprattuttocontenuti in merito alla sua vita lavorativa, tenendo distanti dai riflettori le notizie in merito alla sua vita privata e alla sua situazione emotiva, di cui infatti non si hanno notizie certe. In una recente intervista a Tvblog ha affermato di essere single.

Carriera

La prima esperienza televisiva ci porta al 2013, con la trasmissione di Ufficio reclami, in onda sulla tv privata Studio 100. Dopo una successione di esperienze come detto pocanzi nel ruolo di responsabile ufficio stampa e pubbliche relazioni, Monica Caradonna si accosta poi al mondo dell’enogastronomia e arriva per primo a Corriere del Sud, dove fa conoscere i sapori della sua terra.

Il cambio di rotta arriva per Monica arriva con il suo arrivo in Rai specialmente nel programma estivo presentato da Roberta Morise e Tinto che nel 2022 le ha consentito di girare l’Italia alla scoperta dei luoghi più belli del nostro apese La stessa giornalista è stata brava a proporre un diario quotidiano sulle ricchezze enogastronomiche delle diverse regioni.

Adesso all’orizzonte c’è una nuova ed appassionante esperienza: la conduzione, tutta al femminile, di Linea Verde Life. Il timone, messo libero da Daniela Ferolla e Marcello Masi, sarà assegnato infatti a Monica Caradonna ed Elisa Isoardi che fa la sua riapparizione sulla rete ammiraglia, dopo la parentesi su Rai 2 con Vorrei dirti che.

 

Lascia un commento