É sempre mezzogiorno | Ricetta cuscinetti dolci di Natalia Cattelani

Natalia Cattelani, pasticcera casalinga emiliana, è stata ospite della puntata speciale di “É sempre mezzogiorno” interamente dedicata alle donne. In questa occasione, ha condiviso la sua ricetta speciale: i deliziosi cuscinetti dolci.

Gli ingredienti necessari per preparare i cuscinetti dolci di Natalia Cattelani sono: 200 g di farina 0, 100 g di farina manitoba, 70 ml di latte, 2 uova, 40 g di zucchero, 30 g di burro, 4 g di lievito di birra secco, 20 g di fiocchi di patate, 80 g di acqua calda, 2 cucchiai di uvetta, mezzo bicchiere di acqua, mezzo bicchiere di rum, scorza di arancia e limone, e vaniglia.

Il procedimento per realizzare i cuscinetti dolci è piuttosto semplice. Innanzitutto, è necessario reidratare il preparato per purè in una ciotolina con dell’acqua calda e lasciarlo intiepidire. Successivamente, in una ciotola, unire le farine, il lievito di birra secco, il latte e le uova, mescolando bene. Aggiungere il purè, gli aromi (scorza di agrumi grattugiata e vaniglia) e lo zucchero, impastare e lasciar riposare per 10 minuti. Aggiungere il burro a pezzetti, l’uvetta e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Coprire e lasciar lievitare fino al raddoppio, a temperatura ambiente.

Potete trovare il video della ricetta dei cuscinetti dolci di Natalia Cattelani su RaiPlay. Ricordate che questo articolo è solo a scopo informativo e non è il sito ufficiale delle trasmissioni televisive. Buon appetito con i deliziosi cuscinetti dolci di Natalia Cattelani!

Lascia un commento