É sempre mezzogiorno | Ricetta asparagi in sfoglia con salsa allo zafferano di Francesca Marsetti

Il piatto veloce di oggi porta la firma di Francesca Marsetti e si tratta degli asparagi in sfoglia con salsa allo zafferano. Questa ricetta è perfetta come antipasto per la Pasqua e vi conquisterà con il suo mix di sapori e consistenze.

Per preparare gli asparagi in sfoglia con salsa allo zafferano avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

– 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
– 12 asparagi
– 1 uovo
– Semi di sesamo
– Per la salsa: 1 bustina di zafferano, 300 ml di panna, 15 g di farina 00, 15 g di burro, 1 arancia

Per iniziare la preparazione della salsa allo zafferano, fate fondere il burro in un pentolino e aggiungete la farina. Dopo qualche minuto, unite la panna, lo zafferano in polvere e la scorza grattugiata dell’arancia. Portate il composto a bollore, mescolando continuamente.

Nel frattempo, pelate gli asparagi e sbollentateli in acqua salata. Scolateli e lasciateli raffreddare.

Tagliate la pasta sfoglia in strisce spesse circa 2 cm e avvolgete le strisce intorno agli asparagi, coprendoli completamente. Spennellate la sfoglia con l’uovo sbattuto, spolverate con i semi di sesamo e infornate a 190°C per 15-20 minuti.

Potete trovare il video della ricetta di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay per seguire passo dopo passo la preparazione di questo delizioso piatto.

Ricordate che queste informazioni sono tratte da fonti ufficiali e che è importante non copiare testualmente il contenuto altrui per evitare il plagio. Buon appetito!

Lascia un commento