Barbara Foria: età, altezza, marito, malattia, figli e imitazioni

Barbara Foria è un’artista poliedrica nel panorama dello spettacolo italiano. È un’attrice, ma anche conduttrice televisiva, comica, autrice e anche conduttrice radiofonica. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerosi programmi televisivi, recitato in quattro film e apparso in tre serie TV. La sua versatilità e il suo talento si sono distinti in vari ambiti dell’intrattenimento.

Carriera

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, Barbara Foria ha abbandonato le aule di tribunale per seguire la sua vera vocazione nell’ars comica. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2003, quando ha partecipato a diversi programmi televisivi per la Rai, La 7 e Comedy Central, tra cui “Tintoria show”, “Pirati”, “Assolo comicità in tour” e “Cuore al centro della coppia”.

Il suo debutto televisivo è stato nel 2010 con il programma “Palco e retropalco” su Rai 3, dove ha presentato il suo primo One Woman Show intitolato “Meglio un uomo oggi che un marito domani”, scritto in collaborazione con L. Recano e adattato per la televisione da Gregorio Paolini e Simonetta Martone, con la regia di Cristina Fayad. Successivamente, nel 2012, è entrata nel cast di “Colorado” su Italia 1, seguito dal programma “Cielo che gol!” di Simona Ventura l’anno successivo.

Negli anni seguenti, Barbara ha continuato a dividere il suo talento tra televisione e radio, partecipando a programmi come “Libano Missione Ottovolante – Live Show”, “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla”, “Enjoy” e “Quelli del calcio”. La sua presenza vivace e il suo umorismo hanno reso Barbara Foria una figura amata e apprezzata nel mondo dello spettacolo italiano.

Serie Tv e Film

Tra le serie TV e film a cui ha partecipato troviamo “Un medico in famiglia” nel 2014 e “Saluti da mamma e papà” nel 2016 oltre che alla sitcom”Un passo dal cielo” sempre nel 2016. Come film invece possiamo citare “All’ultima spiaggia” nel 2012, il quale è stato diretto da Gianluca Ansanelli, “Fausto & Furio” nel 2015 invece diretto da Lucio Gaudino, “Natale da chef” nel 2017 diretto da Neri Parenti e “Burraco fatale” nel 2020 diretto da Giuliana Gamba.

Barbara Foria: vita privata

Barbara Foria mantiene riservata la sua vita privata. Attualmente, l’attrice è single e non ha alcun marito, fidanzato o compagno. Non ha figli, ma in passato ha espresso il desiderio di diventare madre. La sua felicità e realizzazione non dipendono dalla situazione sentimentale, ma piuttosto dalla sua carriera e realizzazione personale nel mondo dello spettacolo.

Lascia un commento