Lillo Petrolo: età, altezza, moglie, figli, fratello, origini e vero nome

Lillo Petrolo è unanimemente riconosciuto come uno dei comici più simpatici e divertenti del panorama italiano contemporaneo. La sua risata contagiosa ha conquistato nel corso degli anni l’affetto e la stima di milioni di italiani. Dopo aver formato una coppia comica di grande successo con il suo amico Greg, e aver partecipato al popolare programma “Lol-Chi ride è fuori”, Lillo Petrolo si è guadagnato un posto speciale nel cuore del pubblico.

Tuttavia, nonostante la sua notorietà sul palcoscenico, la vita privata di Petrolo rimane in gran parte riservata e al di fuori dei riflettori. Non si conoscono molti dettagli sulla sua vita personale, ma il suo talento e il suo carisma sul palco lo rendono un punto fermo nello spettacolo italiano.

Età

Lillo Petrolo, nato il 27 agosto 1962, si avvicina ai 62 anni. Lillo Petrolo, all’anagrafe Pasquale Petrolo, è un noto attore e comico nato a Roma, alto 1 metro e 70. Fin da giovane è stato appassionato di fumetti, tanto che durante l’adolescenza ha lavorato presso la casa editrice di fumetti Onmolloemme, diventando autore di personaggi come Stinco & Laido, Topo Martino e Normalman.

È proprio durante quel periodo, negli anni ’80, che Petrolo ha incontrato Claudio Gregori, il suo futuro compagno di viaggio artistico con cui ha fondato il celebre duo comico “Lillo&Greg”. Insieme hanno intrapreso una carriera nel teatro, portando in scena spettacoli e sketch che hanno divertito il pubblico sia in teatro che alla radio. Successivamente, hanno conquistato anche il piccolo e grande schermo, diventando amati da milioni di italiani.

Moglie e figli

Tiziana Etruschi è la moglie di Lillo Petrolo, e i due sono uniti da molti anni, costituendo un pilastro di sostegno reciproco. Nonostante gli impegni lavorativi che li occupano costantemente, trovano sempre modo di trascorrere del tempo insieme. Tuttavia, a differenza di Petrolo, Tiziana non è attratta dal mondo dello spettacolo e della televisione, preferendo rimanere lontana dai riflettori e evitando i social media. La sua presenza accanto al marito è stata rara, limitandosi a poche eccezioni.

Anche il comico stesso, riservato riguardo alla sua vita privata, ha raramente parlato di essa davanti alle telecamere. Solo dopo aver contratto il Covid, ha condiviso la sua esperienza e ha sottolineato l’importanza della presenza e del sostegno della moglie durante quel difficile periodo.

Lillo e Tiziana non hanno figli, ma non è chiaro se questa sia stata una scelta dettata dal destino o se la coppia abbia semplicemente optato per non avere figli. La loro decisione rimane riservata e non sono stati resi noti dettagli in merito.

Lillo Petrolo: carriera

Lillo Petrolo ha un ricco curriculum cinematografico, avendo preso parte a 26 film dal suo esordio nel 1999 fino ad oggi. Tra i titoli di cui ha fatto parte, ricordiamo “Fascisti su Marte” di Corrado Guzzanti (2007), “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno (2012), “Forever Young” di Fausto Brizzi (2016) e “D.N.A. – Decisamente non adatti” (2020), diretto e interpretato insieme all’amico e collega di sempre, Greg.

La sua partecipazione al programma “Lol-chi ride è fuori” è stata straordinaria e ha suscitato un successo unico.

Lascia un commento